Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Dedicato a tutti quelli che ...

Dedicato a tutti quelli che ... 04/05/2022 21:58 #55

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
In realtà, con il reb si arriva al punto che si fanno solo tuffi ipossici. Poi magari ti fermi a 40 metri o a 60, ma nel diluente hai un bel 10/60 che se ti scappa il centello ti serve solo caricare una bombola di BO in più.
Tanto, ogni 2 immersioni, la ricarichi insieme all'Oxy e spendi quei 20/25€...

ebbene si! Infierisco pure io! :P
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dedicato a tutti quelli che ... 05/05/2022 19:38 #56

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Si arriva, appunto ... (ci)si arriva ... prima o poi :P , ma non a fare "sempre" tuffi ipossici, ma ad autilizzare "sempre" diluenti ipossici, che è ben diverso dal fare sempre tuffi ipossici ... se poi uno usa un 10/60 per fare 20' a 40 metri e questo me lo chiama un tuffo ipossico ... ah beh allora ... :woohoo: , per me un tuffo ipossico è un tuffo oltre certe quote, dove necessitano micele ipossiche, non certo a 40 o 60 metri, dove ci vado tranquillamente in aria, e anche ben oltre, senza "tante balle" e spendendo ancora meno della ricarica "ipossica" del diluente :P :P .

Tanto anche con il reb caricato a 10/60 se "ti scappa" di fare un centello non ti basta mica solo il "diluente adatto" alla terza cifra, ma te la devi programmare per ben benino prima ( come sempre quando si va giù seri, CA o CC non cambia niente, da questo punto di vista :whistle: ) e portarti appresso tutto il "necessario" di BO, non è che perchè sei a 40, o 60, e hai un 10/60 di diluente e l'autonomia del reb ti permetterebbe di andare a 100 e starci 30' , allora ci vai ...altrimenti saresti un pazzo furioso, oppure vorrebbe dire che ogni volta che vai in acqua con un 10/60 di diluente ti porti appresso 3 o 4 BO perchè " se ti gira" sei a 40, o a 60, e ti fai un centello così ... o sbaglio !?? :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Quindi anche in CA se voglio fare un centello mi basta caricare la miscela trimix adatta e farlo, tutto qua ! E il tutto è, e sarà sempre, molto più " facile ed immediato " ( notare che ho virgolettato" ... ) che in CC, basta avere un bibo dedicato, che tutti quelli che fanno tuffi ipossici hanno ... ovviamente, e prenderlo quando serve, poi le 2,3 o 4 stage ... di conseguenza, ne più, ne meno che in CC.


Che poi in CC ci si stia di più in acqua ( o che ci si possa stare ... perchè realmente di gente che usa il CC in modo "adeguato" ne vedo pochi, professionisti/esploratori a parte ) o che costi meno un tuffo è lapalissiano, ma anche che costa molto di più arrivarci a fare quel tuffo lo è :P quel centello ti costerà 30/50 € di gas contro 150/200 che in CA, ma per arrivare a farlo ne hai spese diverse migliaia per acquisto macchina e manutenzione, più corsi ad hoc ... non è certo una novità, ma un dato di fatto, quindi ... infierisci pure, che io me la rido :lol: :lol: :P


Ciao ! :)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dedicato a tutti quelli che ... 05/05/2022 19:50 #57

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Se in CC sono in due, con il BO in comune.... 2 stage a testa con magari O2 in bombolino di backup... Praticamente fai qualsiasi tuffo a 100.... Se poi se ne portano 3 a testa.... Si fa tutto... Entrambi un fondo spinto....15/16 anche 17 di O2... L'altro uno di viaggio l'altro si porta un fondo e il 50.... O2 in bombolino oppure 1 S40 in due.....
Se fai solodive...fondo, viaggio, il 50 (qualcuno invece che il fondo usa praticamente un viaggio e il 40)... O2 in S40... O doppio bombolino sul reb...
Sono configurazioni scarne per taluni, per altri sufficienti per fare un po' tutti i tuffi... Di certo non parti così per fare 20@40 e poi finisci di fare 40@100..... Però se sei in un sito che sprofonda... Tipo i vostri laghi.... Sei a 60/70 mt, la tua idea è stare lì... Poi è bello ti senti bene, vai giù chiodo o simili chiodo a 100 o giù di lì ... E te ne torni su.... Non hai rischiato più di tanto a mio avviso
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dedicato a tutti quelli che ... 06/05/2022 06:57 #58

  • Paolino79.
  • Avatar di Paolino79.
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 113
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
manetta ha scritto:
Si arriva, appunto ... (ci)si arriva ... prima o poi :P , ma non a fare "sempre" tuffi ipossici, ma ad autilizzare "sempre" diluenti ipossici, che è ben diverso dal fare sempre tuffi ipossici ... se poi uno usa un 10/60 per fare 20' a 40 metri e questo me lo chiama un tuffo ipossico ... ah beh allora ... :woohoo: , per me un tuffo ipossico è un tuffo oltre certe quote, dove necessitano micele ipossiche, non certo a 40 o 60 metri, dove ci vado tranquillamente in aria, e anche ben oltre, senza "tante balle" e spendendo ancora meno della ricarica "ipossica" del diluente :P :P .

Tanto anche con il reb caricato a 10/60 se "ti scappa" di fare un centello non ti basta mica solo il "diluente adatto" alla terza cifra, ma te la devi programmare per ben benino prima ( come sempre quando si va giù seri, CA o CC non cambia niente, da questo punto di vista :whistle: ) e portarti appresso tutto il "necessario" di BO, non è che perchè sei a 40, o 60, e hai un 10/60 di diluente e l'autonomia del reb ti permetterebbe di andare a 100 e starci 30' , allora ci vai ...altrimenti saresti un pazzo furioso, oppure vorrebbe dire che ogni volta che vai in acqua con un 10/60 di diluente ti porti appresso 3 o 4 BO perchè " se ti gira" sei a 40, o a 60, e ti fai un centello così ... o sbaglio !?? :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Quindi anche in CA se voglio fare un centello mi basta caricare la miscela trimix adatta e farlo, tutto qua ! E il tutto è, e sarà sempre, molto più " facile ed immediato " ( notare che ho virgolettato" ... ) che in CC, basta avere un bibo dedicato, che tutti quelli che fanno tuffi ipossici hanno ... ovviamente, e prenderlo quando serve, poi le 2,3 o 4 stage ... di conseguenza, ne più, ne meno che in CC.


Che poi in CC ci si stia di più in acqua ( o che ci si possa stare ... perchè realmente di gente che usa il CC in modo "adeguato" ne vedo pochi, professionisti/esploratori a parte ) o che costi meno un tuffo è lapalissiano, ma anche che costa molto di più arrivarci a fare quel tuffo lo è :P quel centello ti costerà 30/50 € di gas contro 150/200 che in CA, ma per arrivare a farlo ne hai spese diverse migliaia per acquisto macchina e manutenzione, più corsi ad hoc ... non è certo una novità, ma un dato di fatto, quindi ... infierisci pure, che io me la rido :lol: :lol: :P


Ciao ! :)


Dai Andrea se arriviamo a dire che i tuffi in aria vanno bene anche a 80metri buttto la spugna. :dry: :dry: :( :( :(
Falli nessuno dice nulla ci mancherebbe ,ma non è che ci devi venire a dire che chi usa le mix a quello quote è un coglione.....

Aggiungo quanti usano il reb in modo adeguato?
booo non lo so :blink: :blink: :blink:

Quanti girano in Ca oltre i 60mt?
Pochissimi..ue elio costa non posso permettermelo......

Qunati girano in CA oltre i 80 mt?
Tu quanti ne consoci? a me stanno nelle punte di una mano

Quanti girano in CA a 100mt?
Tolti i presenti e il suo buddy io conosco altre due persone non una di più :cheer:

Ragazzio io sono ancora innnamorato del CA (cazzo 22 anni non si dimenticano cosi :woohoo: :woohoo: :woohoo: )non è che on/off e vai, certi rapporti vanno costruiti. :kiss: :kiss: :kiss:
Però i numeri son numeri, ma la gente cbe gira in CA quanti tuffi tmx all'anno fa???

Io ne facevo un ventina tutti al mare e non sono pochi........... ne vorrei fare di più, forse con il reb potrò farli, a che quote? vedremo.



ciao bestiaccia!!!!!!!!!!!!!! :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss:
Ultima modifica: 06/05/2022 12:49 da Paolino79..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dedicato a tutti quelli che ... 06/05/2022 08:42 #59

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79. ha scritto:

Dai Andrea se arriviamo a dire che i tuffi in aria vanno bene anche a 80metri buttto la spugna. :dry: :dry: :( :( :(
Falli nessuno dice nulla ci mancherebbe ,ma non è che ci devi venire a dire che chi usa le mix a quello quote è un coglione.....


ciao bestiaccia!!!!!!!!!!!!!! :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss:


:woohoo: :woohoo: :woohoo:
Dai Paolino, se travisiamo e vogliamo vedere scritto quello che scritto non è ... allora sono io a gettare la spugna. :dry: :dry: :( :( :(

Nessuno ha mai scritto che i tuffi in aria vanno bene anche a 80 metri ( e questo non era comunque il contesto, non si stava dibattendo di aria
profonda o meno, di chi ci va e la fa e di chi no, o di chi cerca le madonne e i santi e magari le trova già a 50 o 60 e di chi pur non cercandole, magari non le trova neanche a 70 o 80 e rischia meno di chi va "alla cazzo" in aria a 50 o 60, presenti esclusi, in generale ... :whistle: ), pur se il sottoscritto ne ha fatti a quelle quote e ne farà ancora. Mi conosci e sai come io affronto l'aria profonda, così come anche le fonde in TX, mai "alla cazzo" e sopratutto non istigando MAI nessun altro a farle, anzi ... più di una volta ho scritto che questo tipo di immersioni sono assimilabili ad un qualunque altro "sport estremo", da fare a proprio rischio e pericolo e con cognizione di causa, non certo per emulazione altrui. Almeno io la penso così.

MA SOPRATUTTO IO NON HO MAI SCRITTO ( sopratutto nel post di ieri, leggere bene please ... ) CHE "CHI USA LE MIX A QUELLE QUOTE E' UN COGLIONE " !!! :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Ma quando mai ... primo perchè non lo penso ( usandole pure io ... altrimenti non avrei preso i brevetti Trimix, ipossici compresi ), secondo perchè io non do del coglione a nessuno in modo così gratuito e se pensi questo allora mi stai offendendo. Sai benisssimo che sono una persona corretta e diretta, se devo dare del coglione a qualcuno lo faccio a ragion veduta e senza troppi giri di parole, in modo diretto, faccia a faccia. Fine della storia.

Sempre tanto per fare due parole, ci mancherebbe, augurandoti di farne col reb ancora di più e di meglio di quelle che hai fatto in CA, sinceramente. :cheer:



ciao bestiaccia!!!!!!!!!!!!!! :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dedicato a tutti quelli che ... 06/05/2022 12:47 #60

  • Paolino79.
  • Avatar di Paolino79.
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 113
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
manetta ha scritto:
Paolino79. ha scritto:

Dai Andrea se arriviamo a dire che i tuffi in aria vanno bene anche a 80metri buttto la spugna. :dry: :dry: :( :( :(
Falli nessuno dice nulla ci mancherebbe ,ma non è che ci devi venire a dire che chi usa le mix a quello quote è un coglione.....


ciao bestiaccia!!!!!!!!!!!!!! :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss:


:woohoo: :woohoo: :woohoo:
Dai Paolino, se travisiamo e vogliamo vedere scritto quello che scritto non è ... allora sono io a gettare la spugna. :dry: :dry: :( :( :(

Nessuno ha mai scritto che i tuffi in aria vanno bene anche a 80 metri ( e questo non era comunque il contesto, non si stava dibattendo di aria
profonda o meno, di chi ci va e la fa e di chi no, o di chi cerca le madonne e i santi e magari le trova già a 50 o 60 e di chi pur non cercandole, magari non le trova neanche a 70 o 80 e rischia meno di chi va "alla cazzo" in aria a 50 o 60, presenti esclusi, in generale ... :whistle: ), pur se il sottoscritto ne ha fatti a quelle quote e ne farà ancora. Mi conosci e sai come io affronto l'aria profonda, così come anche le fonde in TX, mai "alla cazzo" e sopratutto non istigando MAI nessun altro a farle, anzi ... più di una volta ho scritto che questo tipo di immersioni sono assimilabili ad un qualunque altro "sport estremo", da fare a proprio rischio e pericolo e con cognizione di causa, non certo per emulazione altrui. Almeno io la penso così.

MA SOPRATUTTO IO NON HO MAI SCRITTO ( sopratutto nel post di ieri, leggere bene please ... ) CHE "CHI USA LE MIX A QUELLE QUOTE E' UN COGLIONE " !!! :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Ma quando mai ... primo perchè non lo penso ( usandole pure io ... altrimenti non avrei preso i brevetti Trimix, ipossici compresi ), secondo perchè io non do del coglione a nessuno in modo così gratuito e se pensi questo allora mi stai offendendo. Sai benisssimo che sono una persona corretta e diretta, se devo dare del coglione a qualcuno lo faccio a ragion veduta e senza troppi giri di parole, in modo diretto, faccia a faccia. Fine della storia.

Sempre tanto per fare due parole, ci mancherebbe, augurandoti di farne col reb ancora di più e di meglio di quelle che hai fatto in CA, sinceramente. :cheer:



ciao bestiaccia!!!!!!!!!!!!!! :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss:

Ok, avrò intenso male io.
Ci può stare.
Del Coglione nel senso buono, siamo tra amici porco zio :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :lol:
Sembra quasi sia più versatile aria e il circuito aperto di un dilunte 11/60.
Poi mi dirai ma i baoilout , ok però il senso è che utilizzo di un diluente "grasso" caso mai un è più di versatilità la può dare, sempre rimanendo all'interno di una pianificazione fatta con i baoilut che hai appresso,. se poi mi rispondi con l'aria ho ancora più versatilità vabbè capisco dove vuoi arrivare.... :dry: :dry: :P :P


Sai sicuramente quello che fai, sempre calcolato e ponderato e non sono qui a giudicare nessuno, e non hai mai istigato nessuno era solo il punto sopra che volevo precisare!!

Aggiungo che gli utilizzatori di reb non lo sfruttano a pieno ?può essere, ma gli utilizzatori di ca in miscela a quote ipossiche a parte il mio gruppo non ne ho mai visti tanti............


Quindi bombole = immersione 40/60mt! salvo eccezioni ed esclusi i presenti :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Questo è il quadro in estrema sintesi.
Ultima modifica: 06/05/2022 12:48 da Paolino79..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.044 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore