Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Consiglio sul Rell

Consiglio sul Rell 28/05/2007 19:30 #31

x Marcellus, Attore
Ma sei ancora qui? alle 10,03.49 volevi essere cancellato e poi alle 14,36.17 ci ripensi e ci ridai un' altra botta ?
Ma........ poche idee ma confuse guarda che non va bene con l' integralismo DIR. poi fai come vuoi per carita.
Ah, ho capito stai facendo una deco delle vostre prima di "uscire" ?
Ciaoooooooooo
Dody
P.S. Per ora mi sembra che Mirra si diverta cosí¬ e sia entusiasta proprio per la gente che ha incontrato, certo che quando vorra "IMPARARE AD ANDARE IN ACQUA PER DAVVERO" sono certissimo diventerí  una DIR di sicuro
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consiglio sul Rell 29/05/2007 19:47 #32

  • maxx
  • Avatar di maxx
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 122
  • Karma: 0
Tornando al punto iniziale, io faccio cosi':

- Immersioni in lago o in mare "sotto costa" (ad esempio il Fenaio, ciglio "nord-est" da 60 a 90 metri). Porto solo lo spool (nella tasca della muta)

- Immersioni in mare lontano dalla costa (ad esempio i Maledetti o la secca di Mezzo Canale fra Argentario e Giannutri o su relitto). In questo caso deve essere possibile lanciare il pallone dal fondo: infatti passano almeno 25 minuti (a volte sensibilmente di piu') prima di raggiungere i 21 metri, sufficienti , se c'e' corrente forte, per trovarsi troppo lontano dalla barca e rischiare di non essere visti. Purtroppo pero' non esiste la soluzione ottimale da tutti i punti di vista: il reel e' a rischio di "blocco" (non e' un "se" ma un "quando"), la tanica non ha questo problema ma e' effettivamente molto ingombrante.
Io scelgo di portare il reel (oltre allo spool che e' sempre con me); se si blocca c'e' sempre quello del compagno.........se si blocca anche questo (..!) useremo "forzatamente" i nostri spool (nota: portiamo due palloni a testa).

Ciao a tutti

Massimo


PS senza polemiche, a me non dispiacciono i contraddittori di Marcellus

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consiglio sul Rell 29/05/2007 20:42 #33

  • Marcolman
  • Avatar di Marcolman
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 206
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di maxx</i>
<br />Tornando al punto iniziale, io faccio cosi':

- Immersioni in lago o in mare "sotto costa" (ad esempio il Fenaio, ciglio "nord-est" da 60 a 90 metri). Porto solo lo spool (nella tasca della muta)

- Immersioni in mare lontano dalla costa (ad esempio i Maledetti o la secca di Mezzo Canale fra Argentario e Giannutri o su relitto). In questo caso deve essere possibile lanciare il pallone dal fondo: infatti passano almeno 25 minuti (a volte sensibilmente di piu') prima di raggiungere i 21 metri, sufficienti , se c'e' corrente forte, per trovarsi troppo lontano dalla barca e rischiare di non essere visti. Purtroppo pero' non esiste la soluzione ottimale da tutti i punti di vista: il reel e' a rischio di "blocco" (non e' un "se" ma un "quando"), la tanica non ha questo problema ma e' effettivamente molto ingombrante.
Io scelgo di portare il reel (oltre allo spool che e' sempre con me); se si blocca c'e' sempre quello del compagno.........se si blocca anche questo (..!) useremo "forzatamente" i nostri spool (nota: portiamo due palloni a testa).

Ciao a tutti

Massimo


PS senza polemiche, a me non dispiacciono i contraddittori di Marcellus


</div class="quote">

Ciao,
io al lago non sono mai andato e prima o poi ci voglio andare a fare un bel tuffo.
Al mare quando scendo entro i 40 mt mi porto sempre un piccolo pedagno con 50mt di cima invisibile a mio dire giusto in caso di problema visto che scendiamo e risaliamo sempre su ancora o pedagno fisso. Ma nota bene max -40mt e pedagno da 50 mt. perchè secondo il mio punto di vista il pedagno è essenziale lanciarlo dal fondo per una serie di motivi: il barcaiolo individua subito i sub, il sub è sempre segnalato e preferisco risalire lungo un filo che nel blu senza niente.
La tanica è vero che è un pò ingombrante le prime volte ma poi non te ne accorgi nemmeno
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consiglio sul Rell 29/05/2007 21:44 #34

  • kronio
  • Avatar di kronio
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 417
  • Karma: 0
Ciao
Credo che quando si pianifica un'immersione si deve tenere conto anche di una risalita d'emergenza nella peggiore condizione; Quale la perdita della cima di risalita/parete con visibilití  zero e magari a corto di gas e lo sbattimento alle stelle.
Con la tanichetta nessuna manovra se non tirare fuori il pedagno e gonfiarlo e in pochi secondi si può ritornare anche psicologicamente tranquilli.
Angelo

p.s. Anche a me non dispiacciono i contraddittori di Marcellus
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consiglio sul Rell 29/05/2007 23:22 #35

  • marcasnow
  • Avatar di marcasnow
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 13
  • Karma: 0
Ciao a tutti!!!
devo dire che ho tirato su un bel polverone!!!
Beh sono anche contento cosí¬ ho potuto sentire/leggere varie mode o, meglio dire, modi di immergersi.
Come gií  detto, non ho mai potuto vedere dal vivo questa tanichetta e, sinceramente, dopo tutti questi discorsi, non mi farebbe schifo anzi...sono veramente curioso.

Per Mirra:
Ottima spiegazione...vedo di stamparmela e proverò ad elaborare (Spero di vederti all'opera nel spararla dato che io sono di Ge e tu...quí¬ vicino);

Per Requin:
Se mi mandi qualche foto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. te ne sarei grato. Con la ottima spiegazione di Mirra penso di farcela ma se ho anche qualche foto tua, penso sia più facile.

Ciao a tutti
Andrea
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consiglio sul Rell 30/05/2007 15:20 #36

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
<div class="quote">

Ciao
Grazie Marco, ma io avevo fatto dei tentativi con della corda economica, ma solo a guardarla si ingarbugliava e quindi ho dovuto ripiegare sulla drizza.
Ora: Mi dici che la tua di cotone non tende ad'aggrovigliarsi facimente?
Angelo
</div class="quote">

è solo perchè non sei buono a...metterlo dentro!!!!
Devi essere più uomo velico..

AnDrE
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore