Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...?

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 16/07/2020 08:37 #49

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
Ennesimo capitolo della saga ... questa volta l'ha fatta grossa :( :( :( , l'altro ieri sono andato al laghetto a farmi il giretto :lol: :lol: e a un certo punto ... baammmm si è messo a dare di matto, questa volta ci ho fatto un video e l'ho pubblicato su Youtube ... :whistle: , non mi dilungo oltre perchè è tutto nei sottotitoli e nella spiegazione del video, unica cosa ... prima avevo pensato di dargli una martellata appena uscito, poi di fare un'aggiornamento del software online, ma ci ho ripensato, domani torno in acqua e voglio proprio vedere se me lo fa ancora, perchè ... è andato in tilt più o meno dove 3 anni fa un Nemo Wide andò pure lui in tilt ( www.tsaeurope.com/index.php/forum/11-esp...ta-il-nemo-e-cascato ) e non vorrei ci fosse un qualcosa di "anomalo" in acqua tipo delle rocce magnetiche ... vedremo.

Domani è venerdì 17 ... non sono supertizioso :lol: :lol: :lol: :P B)




Buona visione



L' altro ieri il computer è "impazzito" durante un'immersione "tecnica" in aria, una delle tante che faccio normalmente a cadenza quasi settimanale ( praticamente sovrapponibili a questa, come profilo, ne ho fatte svariate decine ), iniziando ad un certo punto a caricare deco in modo assurdo, spropositato ed ingiustificato dal profilo dell'immersione ( per fare una deco simile a quella richiesta ci sarebbero voluti 30/40 minuti di permanenza a 100 metri di profondità ).

Preventivamente avevo verificato, tramite la funzione planner, il Run Time previsto per l'immersione che mi accingevo a portare a termine, ma prima ancora dello scadere della mezz'ora preventivata di fondo ha iniziato a caricare deco ed è arrivato a segnare oltre 240 minuti di TTS !!! ( Time To Surface e cioè il tempo complessivo per poter riemergere da quel momento, quindi considerando sia il tempo di risalita, sia le relative tappe deco con i gas attivati nella memoria del computer, in questo caso EAN 41 ed Ossigeno )

Sono entrato in acqua con la batteria al 84% ed il computer non è stato esposto al sole o ad alte temperature prima, ne ho cura e lo ripongo asciutto in una valigetta apposita, imbottita con gommapiuma. L'altro computer che porto sempre come back-up, un Nemo Wide della Mares comprato usato, ha invece continuato a funzionare regolarmente ... questa volta, perchè anche il Nemo ogni tanto fa le bizze, ma questo è risaputo.

Posseggo il iX3MTech+ da poco più di 2 anni e fin'ora ci ho fatto 173 immersioni, sia in aria che in Trimix profondità massima -115 metri, e tutto sommato fino all'altro ieri si è comportato bene, anche se non sono mancate delle "anomalie" ... se ne parla su www.tsaeurope.com/index.php/fo... ... ma questa volta è troppo.
Continuerò ad usarlo, ma solo come back-up del back-up e del profondimetro digitale.

Menomale che ho la testa e l'esperienza necessaria per gestire una simile situazione in acqua ... .

La differenza di RT tra i 2 computer, rilevabile dal video ... si prega anche di leggere i sottotitoli, è dovuta al fatto che hanno differenti tempi e quote di attivazione/stacco e quindi il iX3MTech+ ha conteggiato senza staccare anche il tempo per legare il pallone alla catena a 4,5 metri e poi vestire le stage prima del tuffo vero e proprio, mentre il Nemo Wide ha staccato e nel suo grafico finale non compaiono quei minuti che sono stati necessari ai preliminari, comunque dal Grafico del Nemo Wide si evince che ho iniziato la risalita ( con assoluta calma ... max velocità di risalita 8 mt/min, media 5 mt/min ) agli 30' e 22", alla quota di -50 metri esatti e con un AVG ( profondità media effettiva in quel punto ) di -50, 3 metri, praticamente equivalente ad una quadra perfetta di 30@50 e per fare 30 minuti a 50 metri usando aria come gas di fondo ed EAN 41 e Ossigeno come gas deco, il planner del iX3MTech+ ( ma un nome più immediato di questa sigla astrusa no ... ? ) mi da, a parità di GF in acqua dolce , un RT di 69' ( altro che i 270 ... ) con le 2 tappe ad ossigeno rispettivamente di 7' a 3 metri e di 11' a 3 metri ( altro che 20 e 79 ... ) e con la prima tappa deco di 1' a 24 metri e non 33 ... .

Dopo 24 ore dalla riemersione il planner funziona regolarmente.

Durante l'immersione, nonostante l'evidente e grave "anomalia", il computer ha continuato a conteggiare i tempi deco e non ha sbagliato nè le quote, nè i tempi effettivi, nè il conteggio della CNS e delle OTU o la temperatura dell'acqua ... tutto O.K. tranne che è impazzito e voleva farmi fare una deco come se avessi fatto 40' di fondo a 100 metri e non 30 a 50 ... bazzeccole, quisquilie, pinzellacchere ... sich.

nn vedo il link del video :ohmy:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 16/07/2020 08:49 #50

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
visto il video,
davvero disarmante!

ma ti hanno risposto dall'assistenza?

minacciali di pubblicare il video su Facebook, visto che proprio in questi giorni sono usciti con offerta a 500€ ………..

:evil: :evil: :evil: :evil:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 16/07/2020 10:55 #51

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
mi sono visto il video e i sottotitoli. ora come ora mi aspetto dalla divesystem un richiamo del tuo computer, sostituzione gratuita...e loro quel computer devon farlo in polvere per capire cosa è andato storto per evidenziare il problema ed evitare che si ripresenti ad altre persone......
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 16/07/2020 11:47 #52

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Anche secondo me il minimo dovrebbe essere questo, ma ... vedremo.

Stamattina, non appena pubblicato il video, ho scritto un'altra mail a Divesystem ... anni fa, quando ho chiesto informazioni sui loro prodotti ( stagne, computer ... ) mi hanno sempre risposto in modo celere e cortese, adesso che ... ma se vanno avanti così ne venderanno sempre meno di prodotti, non c'è peggior cosa che una cattiva pubblcità sul passaparola, secondo me.


Ecco la mail di stamane, senza tanti giri di parole:


Buongiorno sono ancora qui a scrivere sperando di ottenere risposta, ma non leggete le mail ?
Vi ho scritto varie mail, anche a RATIO Computers, ma non mi avete mai risposto.

Sono possessore di un iX3MTech+ e non sono un subacqueo alle prime armi nè uno sprovveduto, per fortuna ... visto come si comporta il Vs. computer, e non ho neppure voglia di stare a riscrivere tutta la tiritera, leggetevi questi post sul forum di T.S.A. e sopratutto guardatevi il video di quello che è successo l'altro ieri e che ho appena pubblicato sul mio canale Youtube, vediamo se questa volta otterrò una qualche risposta.

www.tsaeurope.com/index.php/forum/13-att...e-chi-ne-sa-qualcosa







Ricevuta e letta, vediamo se si degnano di rispondere, sarebbe così semplice adesso che hanno anche aperto uno store da queste parti risolvere in modo elegante e signorile ... :S
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 16/07/2020 13:05 #53

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Sono pienamente d'accordo con te, un computer fallato può capitare, non dovrebbe ma è comprensibile. Una completa e totale mancanza di assistenza no. Ma soprattutto avrebbero la possibilità di studiare il problema e migliorare il loro prodotto. Speriamo si facciano sentire.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 17/07/2020 19:15 #54

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Oggi come ripromessomi sono tornato in acqua senza avergli "fatto niente" ( tipo aggiornamento software online ), tranne caricare la batteria, e come volevasi dimostrare ... ha funzionato perfettamente come un gioiellino ! :woohoo:


Un'immersione praticamente fotocopia di quella di martedì scorso, fatta solo al contrario, per tempi, quote e dati ... alla faccia del venerdì 17 !! :woohoo: :woohoo: E alla faccia delle "rocce magnetiche" o altro !!! :woohoo: :woohoo: :woohoo:



E' proprio lui, " lo strumento", che è inaffidabile e a questo punto avrei preferito se oggi non avesse funzionato, almeno sapevo che era andato e invece così ... a random, funziona come e quando vuole lui e cioè ALLA CAZZO :evil: :evil: :evil:

Ovviamente ad ora nessuna risposta da parte di DiveSystem ... :( :( , ma non mi aspettavo niente di più, inaffidabili come il loro computer. :S



Eccovi le schermate del logbook e il grafico del Nemo Wide, perlomeno oggi ho fatto un'immersione spettacolare, agile con solo D12 e decompressive, esageratamente lucido ( ho dovuto forzarmi per non andare oltre :whistle: ) e con una visibilità da urlo, quasi invernale, dopo i 30 :) . Non mi sono mai goduto il canalone come oggi.





schermatalogbookdel17-7-20.jpg





graficodel17-7-20.jpg



Se si faranno sentire, dirò. :side:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 17/07/2020 19:31 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore