Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Trimix 100

Trimix 100 28/07/2020 13:13 #103

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Cari tutti la questione è personale non c'è giusto o sbagliato, ognuno decide come trattare la cosa.

Peccato aver interrotto così il corso perché dare un po' di continuità a questo genere di cose è fondamentale.

A me è rimasto asintomantico per 10 anni nei quali ho fatto davvero 400 immersioni rec con qualche minuto di decompressione mai più di 20/25.
Arrivato alle tecniche i tempi di deco raddoppiati ,ma immersioni sempre fatte a regola d'arte episodi di cutanee schiena pancia e braccia, due episodi, mi rivolgo al DAN e mi indirizzano all'Humanitas di Rozzano dove in giro di pochi mesi mi operano e mi chiudono il forame di grado marcato.

Se mi posso permettere un consiglio, non andare a Ravenna, Longobardi è un luminare, è il top , io ho la massima stima di lui , grazie a lui e alla sua esperienza e alle enorme casistica da lui gestita abbiamo capito quali erano i problemi che a volte si manifestavano anche a forame chiuso, detto questo tu hai bisogno di qualcuno che te lo chiuda sto cazzo di FOP :kiss: :kiss: :kiss: :) :)

Non perdere tempo :cheer: , cercati un centro cardiologico dove facciano questi interventi e chiudilo , almeno sei tranquillo , poi a questi livelli qualche episodio lo devi anche mettere in conto , non siamo tutti uguali e non tutti i giorni il corpo reagisce allo stesso modo.

Longobardi non potrà fare altro che confermati quello che ti hanno già diagnosticato, ti potrà dare delle misure di sicurezza post tuffo, ma sono certo che le conosciamo già tutti!! ;)
il problema non lo risolvi andando da Longobardi , o ci andavi prima a fare il percorso, ma ora che lo sai…


Quindi lassa perdere , il tuo è un caso da manuale, forame aperto, da chiudere, fine.
Indagini le hai già fatte!

Ti faccio un enorme in bocca al lupo, vedrai che tutto si sistema e avrai tempo per continuare il corso e raggiungere i tuoi obiettivi
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trimix 100 28/07/2020 13:33 #104

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Lorenzo ha scritto:
Ciao Hermes,
anch'io in assenza di sintomi mi sono fatto vedere per un altro problema, a Ravenna dal Prof. Longobardi & c.
I dati di Mes che hai dato sono inferiori al mio, ma non è solo quello che conta.
Con l'emogasanalisi, (oltre a tutto il resto), io ho ottenuto l'idoneità alle immersioni sia rec che tec, con alcune accortezze (principalmente evitare gli sforzi nei primi 30' post immersione o comunque dopo 10' di respirazione nel loop in superficie (PpO2 = 0,7/1.0).
Ma soprattutto, mi hanno detto che finchè resto asintomatico, l'operazione di chiusura per me è assolutamente sconsigliata!
Potresti quindi prendere in considerazione l'ipotesi di spendere quei 700 € circa per farti ribaltare da Longobardi, prima di prendere qualsiasi decisione; prima di andare sotto i ferri, io ci penserei.
Detto questo, in bocca al lupo, e se non ti potrai immergere in agosto, vorrà dire che faremo solo la deco con Ichnusa ad elevata Pp...!!!

Lorez
Trascranico, emogas, ossimetria andavano tutte nelle stesse direzione?

nel senso tutti hanno confermato il forame?
anche se esame guida è il transcranico
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trimix 100 28/07/2020 13:44 #105

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
e si la mia incazzatura è la perdita di tempo e anche spezzare il ritmo, quest'anno mi stavo davvero divertendo, avevo qualche soldino da investire, avevo già fatto bei tuffi e ad agosto e settembre avevo dei bei piani programmati qui in Sardegna........tutto in stend by, non accantonato. quando riprenderò mi farò un percorso graduale, di certo non farò i 100, per quello secondo me ne riparliamo tra un pò....alla fine tolti i 2 mesi di lockdown e un dicembre 2019 per la nascita della bambina da quando ho iniziato ad inizio 2016 non mi sono mai fermato, magari mi dimentico anche come mettere le pinne :lol: :lol: :lol: di sicuro ciccherò i Dring a manetta.

comunque Paolino hai fatto un'ottima riflessione, continuerò a pensarci su se andare o no a Ravenna. penso che la decisione la prenderò dopo il transesofageo...un 5% di me spera in un errore del transcranico....boh si vedrà...comunque basta parlare di malattie e dottori e ospedali...continuerò a leggervi volentieri, magari interverrò di meno....senza praticare che cose nuove porto al forum? cmq vi tengo aggiornati sul decorso medico.

p.s. Manetta non puoi sparare ad alzo zero sulle persone dicendogli che sono dei coglioni che non conoscono il loro corpo che non hanno esperienza che corrono nel percorso e tutto il resto che mi hai scritto (giusto o sbagliato che sia non è importante) e pensare che l'interessato stia li zitto zitto ad incassare......chi cerca trova. per me, su un forum, rispondere è l'unico modo per confrontarmi, se smetto di rispondere è il problema. mai detto che non ti sei interessato alla mia salute, se non mi interessase il parere non scriverei qui....dato che nel caso potrei selezionare con chi parlare da altre parti anche in privato.

p.p.s. vacci piano con l'aria profonda che poi arriva qualche altro argonauta nuovo del forum a bacchettarti che non sei in mar rosso con l'acqua calda e che il club dei 100 non esiste più, e che molti affollano la collina del blu hole.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trimix 100 28/07/2020 13:47 #106

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Paolino79 ha scritto:
Lorenzo ha scritto:
Ciao Hermes,
anch'io in assenza di sintomi mi sono fatto vedere per un altro problema, a Ravenna dal Prof. Longobardi & c.
I dati di Mes che hai dato sono inferiori al mio, ma non è solo quello che conta.
Con l'emogasanalisi, (oltre a tutto il resto), io ho ottenuto l'idoneità alle immersioni sia rec che tec, con alcune accortezze (principalmente evitare gli sforzi nei primi 30' post immersione o comunque dopo 10' di respirazione nel loop in superficie (PpO2 = 0,7/1.0).
Ma soprattutto, mi hanno detto che finchè resto asintomatico, l'operazione di chiusura per me è assolutamente sconsigliata!
Potresti quindi prendere in considerazione l'ipotesi di spendere quei 700 € circa per farti ribaltare da Longobardi, prima di prendere qualsiasi decisione; prima di andare sotto i ferri, io ci penserei.
Detto questo, in bocca al lupo, e se non ti potrai immergere in agosto, vorrà dire che faremo solo la deco con Ichnusa ad elevata Pp...!!!

Lorez
Trascranico, emogas, ossimetria andavano tutte nelle stesse direzione?

nel senso tutti hanno confermato il forame?

quote="Paolino79" post=38010


io ho letto che il transcranico alle volte dà dei falsi positivi che però viene eseguito per primo dato il fatto che non è invasivo....la sicurezza la forma la dimensione ecc si vede inconfutabilmente con ecocardio transesofageo, che però immagino un pò fastidioso, vi dirò la mia esperienza
anche se esame guida è il transcranico
Ultima modifica: 28/07/2020 13:49 da Mercury90.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trimix 100 28/07/2020 13:54 #107

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Mercury90 ha scritto:
Paolino79 ha scritto:
Lorenzo ha scritto:
Ciao Hermes,
anch'io in assenza di sintomi mi sono fatto vedere per un altro problema, a Ravenna dal Prof. Longobardi & c.
I dati di Mes che hai dato sono inferiori al mio, ma non è solo quello che conta.
Con l'emogasanalisi, (oltre a tutto il resto), io ho ottenuto l'idoneità alle immersioni sia rec che tec, con alcune accortezze (principalmente evitare gli sforzi nei primi 30' post immersione o comunque dopo 10' di respirazione nel loop in superficie (PpO2 = 0,7/1.0).
Ma soprattutto, mi hanno detto che finchè resto asintomatico, l'operazione di chiusura per me è assolutamente sconsigliata!
Potresti quindi prendere in considerazione l'ipotesi di spendere quei 700 € circa per farti ribaltare da Longobardi, prima di prendere qualsiasi decisione; prima di andare sotto i ferri, io ci penserei.
Detto questo, in bocca al lupo, e se non ti potrai immergere in agosto, vorrà dire che faremo solo la deco con Ichnusa ad elevata Pp...!!!

Lorez
Trascranico, emogas, ossimetria andavano tutte nelle stesse direzione?

nel senso tutti hanno confermato il forame?

quote="Paolino79" post=38010


io ho letto che il transcranico alle volte dà dei falsi positivi che però viene eseguito per primo dato il fatto che non è invasivo....la sicurezza la forma la dimensione ecc si vede inconfutabilmente con ecocardio transesofageo, che però immagino un pò fastidioso, vi dirò la mia esperienza
anche se esame guida è il transcranico

è difficile che dia falsi positivi, quello è il transtoracico
se lo beccano anche basale senza valsalva il forame c'è, mi spiace.

Il trascranico becca le bolle che arrivano in testa

poi transofageo conferma che lo shunt sia al cuore e non da altre parti!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trimix 100 28/07/2020 13:59 #108

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Paolino79 ha scritto:

Lorez
Trascranico, emogas, ossimetria andavano tutte nelle stesse direzione?

nel senso tutti hanno confermato il forame?
anche se esame guida è il transcranico


Il transcranico dice FOP. L'emogas non saprei, l'ossimetria è quella che mi ha "salvato" dato che non c'è perdita di saturazione in nessuno dei due esami, per cui il passaggio va tenuto sotto controllo ma non crea scompensi.
Detto in parole povere per quello che ho capito e che mi hanno spiegato.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.041 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore