Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Trimix 100

Trimix 100 20/07/2020 11:27 #91

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
si Paolì il mio tentennamento iniziale era naturalmente i costi, però poi ho deciso che volevo davvero farlo e mi sono organizzato al massimo delle mie possibilità. avendo la fortuna di avere loro in amicizia e vicini a me mi ha fatto abbattere i costi, naturalmente un milanese che decide di farlo in Liguria...è miliardario, elio magari a 50 euro come si sente dire, noleggio scooter, noleggio attrezzature mancanti, trasferte, caselli, traffico, gasolio, pranzo fuori casa...diventa per le mie umili tasche insostenibile...invece li un piatto di pasta lo mangiamo insieme, 10 euro scarsi di gasolio a/r...ne approfitto.

per i tempi dei tuffi, di sicuro non sono convenzionali, e come dice Paolino meglio che fare tuffi da 10 minuti compresa discesa... ieri per esempio avevamo il piano da 20 da 25 e da 30... l'idea è sempre stato fare 30, pronti anche all'evenienza di salire prima. come si era detto qualche post fà, il tempo di bottom te lo fumi, e questo era un relitto piccolo, rovesciato...mi immagino andare su una belva da oltre 100 metri magari in assetto di navigazione o quasi....vorresti starci 1 ora almeno
Ultima modifica: 20/07/2020 11:28 da Mercury90.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trimix 100 26/07/2020 18:50 #92

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Ragazzi cattive notizie.....25@100 si è per il momento infranto.... diagnosticato FOP oggi dopo visita....transcranico con fisiologica e aria.... Bolle sia a riposo che durante compensazione....nello specifico 20 MES, segnali microembolici, confermato shunt di grado medio.

Ora come ora è una bella doccia fredda...sono felice di non essermi preso qualche stecca davvero forte. Ora farò transesofageo, ho già preso contatti poi si vedrà il da farsi....di certo ci sarà un lungo stop, e poi riprenderò e andrò a raggiungere il mio obbiettivo.
Ultima modifica: 27/07/2020 09:53 da Mercury90.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trimix 100 27/07/2020 08:26 #93

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Ciao Herrmes
mi spiace mooolto per accaduto.
Ci sono passato anche io.

Sono scelte private e non entro nel merito, ma senza sintomi io non avrei indagato.

Il legale tra mdd e forame è molto controverso ad ogni modo per tuffi spinti ,meglio averlo chiuso.
A me è rimasto asintomatico per 10 anni e 400 immersioni, poi arrivato alle tek ecco i primi sintoni!

Rivolgiti ad un buon centro per la chiusura , qualcuno che li faccia abitualmente.
Per esempio io abito a Monza a 2km dall'ospedale ma li ne fanno pochi , ho preferito andare a Milano
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trimix 100 27/07/2020 09:15 #94

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Innanzitutto il più sincero e schietto in bocca al lupo a te e a Lorenzo, in questo momento accomunati dallo stesso "inciampo", anche se sono sicuro che nessuno dei due sarà da questo stoppato nel prosieguo dell'attività subacquea, sopratutto tu che sei giovane e testone, dopotutto basta guardare cosa ha fatto Paolino dopo aver risolto ... . B)



Dopo il doveroso, qualche considerazione di carattere puramente personale ( pura opinione personale e perciò opinabile ). secondo me se non ti capitano episodi strada facendo, o ci si pensa prima ( di intraprendere la strada "tecnica", di andare oltre, di cercarsi rischi in più ... perchè è innegabile che più si aumentano tempi e/o profondità di permanenza in acqua e più si aumentano i rischi ... negarlo sarebbe solo da stupidi ), o non ci si pensa più, personalmente propendo per la prima ipotesi per mia storia personale, per il mio vissuto che mi ha sempre portato per pura passione a fare e prendere rischi per puro diletto in varie attività sportive, anche a livello agonistico, da sempre, da ragazzo e sempre con preparazione fisica adeguata, visite medico/sportive e via dicendo.
Non capisco il tuo timing se non hai avuto episodi e hai detto che non ce ne sono stati, che fin'ora è andato tutto liscio, non è che andare a 100 sia "peggio" che farsi 30@80 ... .

Le mie perplessità, "critiche", riguardo al tuo cammino subacqueo in questo frangente le avevo già esposte ( troppa "fretta" di arrivare, con poca esperienza di fonde in Trimix antecedenti, troppo "esagerate" le 2 immersioni fatte a 70 e 80 metri -- anche se sono d'accordo con Paolino che piuttosto che far finta ... -- proprio per essere state le prime a quelle quote, troppo stress sul tuo fisico che oltre a doversi far carico di queste fatiche, senza una adeguata e preventiva preparazione fisica, doveva pure subire la fatica di dimagrire ... non si può fare certe cose senza preparazione fisica ed in sovrappeso ... per come la vedo io ) e dici bene di essere felice di non esserti preso qualche bella stecca fin'ora :woohoo: e ci credo ... chi non ne sarebbe felice, anche se prima o poi, tanto o poco, capita a tutti ( è come andare in biciletta o motocicletta, prima o poi si cade, prima o poi si picchia il musone, non la scampa nessuno ), anche se come dice Paolino è controverso ( forse ... non sono molto d'accordo, se si alza l'asticella, in ogni campo, si deve cercare di evitare di poter essere in fallo, nel dubbio meglio essere sempre dalla parte della ragione ), perchè comunque di fonde ne hai fatte e anche toste ( e questo nessuno lo può negare, né togliertele ... ;) ), sia in aria che in trimix, anche se a volte sei stato contradditorio come quando da queste parti affermi, con una certa malcelata sufficenza, di fare ed aver fatto fonde di tutto rispetto in aria senza il benchè minimo segno, quindi quasi a sdoganarle come "banali", e da altre parti invece riporti di segnali di stanchezza dopo fonde in aria ... :whistle: , a parte che ( divento banale, odio i proverbi, ma ...) una rondine non fa primavera, ma forse un qualche segno ... .

Chiudo la parte antipatica ( ribadendo che sono opinioni personali, mica sono un giudice sullo scranno ... vade retro, io sono fatto così, o sto zitto o dico quello che penso, le vie di mezzo in questo campo non sono per me ) con un'altra, personalissima, ed ultima considerazione, visto che tutto nella vita serve, nel bene e nel male, forse questo "inconveniente", questo "inciampo" sulla strada della subacquea ti potrà far acquisire maggiore consapevolezza ( e manco ci penso a voler fare il moralista sugli obiettivi della vita, oguno ha i suoi ) e ti toglerà quel "sacro fuoco", quella fretta di arrivare e di arrivare subito a fare tuffi veramente importanti come quelli che già hai fatto ( rinnovandoti i sinceri complimenti perchè fatto l'hai fatto ... :) ) e che avevi in mente di fare a breve, forse questo intoppo ti porterà ad affrontare in futuro le fonde cattive in modo più progressivo e graduale, e non ci sarebbe niente di male ... lo hanno fatto tutti, nessuno è nato imparato, o forse no, come vorrai, come ti sentirai di fare, da queste parti restiamo in ascolto e sono sicuro che prima o poi arrichirai questo thread con un bel grafico dei 25@100 :) .

Ciao.




P.S. e su quattro pirla che tengono in vita questo forum/chat, ben 3 ... :woohoo: siamo fuori statistica, dovrebbe averlo il 30% della popolazione, mica il 75% :woohoo: , io sono a posto, anni fa verificato per caso strada facendo causa altri "acciacchi" sopravvenutimi e adesso non ci penso manco per il cazzo ad andare a rifare e riverificare, ero a posto prima, spero di esserlo ancora ( può "riaprirsi ? Non saprei, :whistle: spero di no :woohoo: ), della serie " me ne fotto" , tanto fra un po andrò, forzatamente, in pensione. Se devo schiattare, schiatto, prima o poi ... .



P.P.S. verificare prima, per caso ma sempre verificato ho, l'ho fatto, cercare di restare in forma l'ho sempre fatto anche a costo di immensi sacrifici e dell'apparenza, pancetta da 61enne, non andare in acqua alla cazzo lo faccio ( anche se da fuori può non sembrare visto le immersioni che faccio ), se deve capitare che capiti ! :evil:
Se non capita però è meglio ... quando mollerò il bibo mi sa che mi dedicherò ad un mio vecchio pallino ... l'altro ieri ho trovato una via a 2.500 metri che promette bene ... proximity jump. :pinch: Se tiene il fisico ... :S
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 27/07/2020 09:31 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trimix 100 27/07/2020 09:59 #95

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao Hermes,
anch'io in assenza di sintomi mi sono fatto vedere per un altro problema, a Ravenna dal Prof. Longobardi & c.
I dati di Mes che hai dato sono inferiori al mio, ma non è solo quello che conta.
Con l'emogasanalisi, (oltre a tutto il resto), io ho ottenuto l'idoneità alle immersioni sia rec che tec, con alcune accortezze (principalmente evitare gli sforzi nei primi 30' post immersione o comunque dopo 10' di respirazione nel loop in superficie (PpO2 = 0,7/1.0).
Ma soprattutto, mi hanno detto che finchè resto asintomatico, l'operazione di chiusura per me è assolutamente sconsigliata!
Potresti quindi prendere in considerazione l'ipotesi di spendere quei 700 € circa per farti ribaltare da Longobardi, prima di prendere qualsiasi decisione; prima di andare sotto i ferri, io ci penserei.
Detto questo, in bocca al lupo, e se non ti potrai immergere in agosto, vorrà dire che faremo solo la deco con Ichnusa ad elevata Pp...!!!
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trimix 100 27/07/2020 10:09 #96

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
la mente ci fà ragionare, leggi ti informi e pensi, valuti, ne parli con i medici....hai la possibilità di controllare senza fare i salti mortali....e ho controllato. tutto qui. mi direte magari rimaneva asintomatica o magari mi prendevo una stecca grossa e poi a posteriori il medico legale diceva che l'avevo e che si sarebbe potuto fare qualcosa....ho deciso di vedere e porre rimedio o fermarmi...quando non sei più da solo pensi, pensi tanto, alle volte anche troppo. poi parlando con qualche amico e amica tek divers ho saputo che anche altri hanno indagato senza sintomi e si sono trovati puliti, meglio per loro.


ora vedrò è fresca come cosa, farò altre analisi come detto e valuterò un bel centro nel caso si decida di chiudere. avevo letto Paolino tu avevi fatto all'humanitas?

per il discorso stanchezza fonde in aria, come detto dopo che avevo fatto dei tuffi a 60 in aria con permaneza a 60 ero stato stanco, non stanco morto ma stanco, non distrutto. però da un pò di stanchezza a dire mdd....magari la stanchezza era alzarsi alle 5 farti 200 km carica e scarica ecc ecc...anche inisieme manetta abbiamo fatto dei bei tuffi e non ero manco stanco, e anche li tra sveglia e smazzamento roba non eravamo stati parchi, come anche nei 5 anni e 240 tuffi fatti....sono sempre stato quello con più energie che non si è mai tirato indietro per caricare o scaricare, e non per fare il super uomo ma perchè non ero stanco morto, e nel 99% dei casi neanche stanco.

certo 3 su 4 è una bella statistica, se ci legge la DAN ci chiude, gli sballiamo tutti i lavori.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.042 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore