Dolore alle articolazioni delle gambe

 

Il dolore alle articolazioni delle gambe è una conseguenza di lesioni o danni alle articolazioni. Il reclamo più comune è il dolore alle ginocchia. Il prossimo reclamo più comune è il dolore alle articolazioni dell'anca, mentre il dolore ai piedi e alle dita dei piedi è meno comune.

Le articolazioni dei piedi sono le articolazioni più forti del corpo, poiché sono progettate per sopportare il peso di tutto il corpo, la camminata veloce e la corsa. Ma anche loro non possono sopportare uno stile di vita sedentario e uno sforzo eccessivo.

Cause

I dolori articolari si dividono in primari e secondari:

  • Il dolore articolare primario è associato a una lesione o a una malattia dell'articolazione stessa.
  • I dolori articolari secondari sono causati da altre condizioni come disturbi del sistema immunitario e ormonali, disturbi metabolici, malattie interne croniche e malattie infettive.

Trattamento del dolore articolare alle gambe

Se soffri di dolori articolari ai piedi, non dovresti mai cercare di trattarli da solo. Un trattamento errato può portare a complicazioni che sono molto più difficili da trattare rispetto alla condizione originale. Prendi un appuntamento per vedere un neurologo o un traumatologo ortopedico. Il medico ascolterà le vostre lamentele, vi palperà e vi prescriverà ulteriori esami: ecografia, risonanza magnetica, artroscopia ed esami di laboratorio.

Una volta fatta la diagnosi, il medico elaborerà un piano di trattamento. Il trattamento delle articolazioni comporta l'assunzione di vari farmaci: antinfiammatori, antibiotici, condroprotettori, pomate ormonali o terapeutiche (il costo delle creme può variare. Per esempio, il prezzo di Arthrolon è solo 39 euro). A quasi tutti i pazienti vengono prescritti esercizi terapeutici e fisioterapia. In casi avanzati, viene eseguita una chirurgia protesica.

Raccomandazioni per la prevenzione

  • Attento alla tua dieta. Mangiare più cibo sano e ricco di vitamine e minerali. Evitare i cibi che contengono molti conservanti.
  • Allunga le tue articolazioni più spesso. Fate esercizio, fatevi massaggiare, andate a nuotare o fate aerobica.
  • Abbandona le abitudini malsane come il caffè forte, il tè, l'alcol e il fumo.
  • Evitare un'eccessiva attività fisica. Se possibile, portare pesi pesanti in diverse serie. Se non potete dividere il carico, non sollevatelo o portatelo da soli.
  • Non sedersi su una superficie dura o fredda perché questo irrita il nervo sciatico. Mettere un cuscino morbido sulle sedie dure.

 

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore

0b74d337725d841223c27ebddbbaf785