Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 30/10/2019 11:51 #7

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Lorenzo ha scritto:
Se i pescatori erano così vicini a riva, è possibile che cerchino persici o anche gamberi.
Relativamente al tuffo invece, uno degli svantaggi del reb è che bisogna fare molta attenzione agli sforzi in acqua (produzione di CO2).
Motivo per cui, un giro come quello di cui parla Manetta alla cattedrale (40' di pinneggiata continua), è fortemente sconsigliato o comunque da considerare con attenzione.
In reb, il DPV (Manetta, si proprio il DPV... :lol: ) è fortemente consigliato, il DPV!!!


Ma certo, ma certo ...e chi dice il contrario scusa ? :woohoo: Mica mi farebbe schifo averne uno ( se venissero via a prezzo di saldo, lo avrei già preso, forse ... :whistle: ), come per ogni cosa, serve quando serve, ma se ce l'hai poi lo usi "sempre" ( e non è che non ne abbia mai usato uno ... ;) ).

Diciamo che per quel tipo di tuffi che faccio io "ogni tanto", ci vorrebbe proprio un REB o un DPV o entrambi ... ma io "riesco" a farne a meno, perchè ... io sò io e voi ... :P :P :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: e dai, scherzo ... :) , ma poi, conoscendomi, se mi metto a usare i DPV, cioè se ne compro uno, dopo ne faccio di peggio, della serie entro alle macchine e attraverso il lago in immersione per fare Mandello :woohoo: e c'è chi lo ha già fatto ... dopo non mi terrei più, che già "esagero", a volte. B) .
Comunque se sei allenato e usi la testa puoi pure fare benissimo quei 40' col reb, basta non forzare ... ;)


I pescatori ... erano lì, cosa cercavano non lo so, ma ci hanno lasciato la rete ... ocio !
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 30/10/2019 12:19 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 04/11/2019 11:05 #8

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
manetta ha scritto:

... conto di entrare ancora dal parcheggio sulla statale e andare ad esplorare lì davanti; sapevo che non c'era niente, a parte una carcassa spoglia di auto, ma visto che adesso il lago è alto ed è comodo entrare in acqua ( quando è basso è tutto pieno di sassoni a riva ...) e non ci sono bagnanti ... un bel 30@50 con max sui 60/65 ... ci può stare. Come venerdì, solo aria e O2, entro lì davanti, mi porto verso il cenro del lago fino alla max deep e poi giro a sx verso il Juancito e vado avanti per 30' , prima di risalire e riportarmi al parcheggio sotto costa smaltendo deco ... prossimanente su questi schermi ;) .

Ecco ... se oggi pomeriggio sul tardi qualcuno non avesse niente da fare e volesse farsi una crepuscolare/notturna del genere ... dovrei farcela ad essere al parcheggio per le 17 ... ho un impegno nel primo pomeriggio che mi dovrebbe portare via non più di un paio d'ore, il tempo di arrivare ... siccome oggi in teoria non avrei dovuto avere tempo, ma invece riesco ad anticipare ... il meteo è O.K. , non ho voglia di fare una notturna vera e propria con gli amici che staserano sono ai barconi ( si torna a casa troppo tardi raga, oltre le 24 :( , ... e poi ... già in qusti giorni la viz è peggiorata, sul Maggiore, e non si vede niente ... ai barconi ... :whistle: :side: ), che mi è bastata quella di settimana scorsa ... che ci voleva il radar :woohoo: :lol: :lol: .

Prima di partire ci guardo e se qualcuno, anche scaldabagno munito ... non sono razzista :P , dovesse esserci, darò conferma orario di arrivo previsto.
Aria/EAN42/Oxy, max deep 65, tempo di fondo 30', RT 70/90

Se non avete niente di meglio da fare che stare in acqua 90' a vedere niente, a cercare ... e magari non trovare ... , a pendere freddo, entrare in acqua che sarà quasi buio e uscire che lo sarà di sicuro ... .



Certo che se riesco ad esserci, mi batterò da me stesso :woohoo: , finora in notturna in solo dive non ho mai superato i 58 mt e non per tempi di fondo così " importanti" ... :whistle: spero di non fare un buco nell'acqua :lol: :lol: .
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 04/11/2019 11:55 #9

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Cmq anche su Lecco , peggioramento della visibilità
Venerdì dopo i postumi di dolcetto e scherzetto sono andato a juancito a fare la grottina e la parete con un amico che nn aveva mai fatta.
Cazzo visibilità tra i 10 e 20 metri cazzo è un metro….
davvero inchiavabile……..

sotto bella .
Al mare mi dicono che su Haven domenica era davvero brutta, stellare su u455 ho visto delle foto sul web, merdosa sul Maggiore a quanto ho capito….

ma vediamo … mi sa che unica è rimanere in zona, almeno non butti soldi di diving ed elio :( :( :(
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 04/11/2019 11:55 #10

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Io non riesco, mi dispiace...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 04/11/2019 13:53 #11

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Sarà per 1 altra volta Lore ... ;) adesso vado, che sono gasato come una biscia :lol: :lol: , anche se non sono molto in forma, notturna, da solo, "tosta" e in territorio completamente sconosciuto ... = pura esplorazione ! B)
Sono curioso di vedere la ferita sulla montagna alle spalle del parcheggio cos'ha scaricato in acqua ... presumo tonnellate di detriti, massi, alberi e chissà che altro ... :whistle: massima attenzione !!!

Domani vi dico, sperando in una viz "accettabile", che nel Maggiore peggiora giorno dopo giorno ... fascia da 15 a 30 meno di un metro :woohoo: :( :( , ero in acqua sabato ... una merda.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 05/11/2019 08:25 #12

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
Sarà per 1 altra volta Lore ... ;) adesso vado, che sono gasato come una biscia :lol: :lol: , anche se non sono molto in forma, notturna, da solo, "tosta" e in territorio completamente sconosciuto ... = pura esplorazione ! B)
Sono curioso di vedere la ferita sulla montagna alle spalle del parcheggio cos'ha scaricato in acqua ... presumo tonnellate di detriti, massi, alberi e chissà che altro ... :whistle: massima attenzione !!!

Domani vi dico, sperando in una viz "accettabile", che nel Maggiore peggiora giorno dopo giorno ... fascia da 15 a 30 meno di un metro :woohoo: :( :( , ero in acqua sabato ... una merda.

allora come è andata avventura??

visibilità??
dai che sabato ho da provare il mezzo , spero :woohoo: :woohoo: :woohoo:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore