Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 12/11/2019 13:47 #19

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Eccomi preso preso il mio TRS1 :cheer:
Ci ho fatto due scooterate sabato e domenica.
Da macchine 1 a macchine 2.

Impressioni:
La macchina è ben tenuta, è in pwc ma è stata rivestita da una plastichina nera che sembra in carbonio. :lol: :lol:
Peso e ingombro sono uguali

Primo tuffo d12 e 2 s80
Secondo tuffo d12 e 3s80
Ho fatto avvicinamento in parete dalla superficie per verificare anche il traino a pelo d'acqua.
Durante immersione ho scambiato lo scooter lungo la parete 2 volte con Dario che ha bm2

Ho settato 3 marce :Min-Crociera -Massima.
Se hai sempre usato trs2 o bm2 sarei un pirla se dicessi che NON sento la differenza , il mio ha 14amper gli altri 25 o 37... il traino sicuramente è meno spinto, ma tutto sommato ci si può stare.

Devo dire che autonomia non penso sia un problema se lo scooter rimane acceso per 80/90 minuti ci fai la maggior parte di quello che ci devi fare ,anche perché non è che utilizzi sempre , quini AUTONOMIA no problem.

Capitolo Tiraggio , visto la possibilità di settare le marce con relativa potenza, fermo restando le 3 che ho , abbiamo condiviso con Dario e Teseo di inserire una quarta marcia. Una marcia di emergenza da utilizzare in caso di impicci o di forte corrente in superficie e ovvio che con questa ti bevi subito la batteria, quindi va usata per piccoli tratti.

Purtroppo quando vai per mare con bibo e 3/4 stage può capitare e a noi è capitato sul Tirpiz e Ravenna di incontrare delle correnti di superficie che non ti fanno avanzare anche con scooter a fuoco ……. :ohmy: :ohmy: :ohmy:
quindi.. finchè utlizzo è lacustre è una cosa , ma al mare sono altre dinamiche da valutare. B) B) B)
Ultima modifica: 12/11/2019 16:11 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 13/11/2019 08:28 #20

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Bhé, certo ... dinamiche differenti ... che però ben conosci e ben conoscevi già prima :woohoo: ( :P ) ;) .

Adesso non è che devi metterti a fare confronti improponibili ... a vedere chi ce l'ha più lungo ... :lol: :lol: , un Bm2 è un Bm2 e viene via a quasi 6.000€urozzi di listino ! :woohoo: :woohoo: Ad andar bene ne tiri fuori sempre ben oltre i 5.000 ... :( , per un Bm2, tutto il resto condivido in pieno, dai che se l'hai preso vuol dire che ne valeva la pena, che mica sei uno sprovveduto B) .

"Finalmente" sei andato alle "macchine 2 " , che quote avete fatto? Ci siete girati intorno per ben benino, grottone compreso, o solo collaudo DPV ? Ci dobbiamo aspettare un video ad hoc ... ? :whistle:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 13/11/2019 08:36 #21

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
Bhé, certo ... dinamiche differenti ... che però ben conosci e ben conoscevi già prima :woohoo: ( :P ) ;) .

Adesso non è che devi metterti a fare confronti improponibili ... a vedere chi ce l'ha più lungo ... :lol: :lol: , un Bm2 è un Bm2 e viene via a quasi 6.000€urozzi di listino ! :woohoo: :woohoo: Ad andar bene ne tiri fuori sempre ben oltre i 5.000 ... :( , per un Bm2, tutto il resto condivido in pieno, dai che se l'hai preso vuol dire che ne valeva la pena, che mica sei uno sprovveduto B) .

"Finalmente" sei andato alle "macchine 2 " , che quote avete fatto? Ci siete girati intorno per ben benino, grottone compreso, o solo collaudo DPV ? Ci dobbiamo aspettare un video ad hoc ... ? :whistle:

ue non è la gara a chi ce l'ha più lungo, io ce l'ho piccolo ma lavoratore , si sa :lol: :lol: :lol:

In effetti hanno due tiri diversi ma ti dirò con 3 stage fanno "fatica" anche Tr2 e Bm2..


però credimi è davvero frustrante tuffarsi in acqua e anche con lo scooter far fatica ad avanzare…..
Poi quando sei sotto va bene , ma la vera criticità a volte e a pelo d'acqua .

Stasera sono in Teseo a 20km da casa… vuoi mettere :lol: :lol: e mettiamo anche la quarta.

Immersione ci siamo fatti prima un spazzolata su tutte le macchine siamo arrivati a 65mt dopo il passat dove c'è il grottino e poi siamo risaliti a 50/55 mt fino al 20'
siamo arrivati dove ritorna il fondo, abbiamo fatto un giro la attorno e poi siamo rientrati, diciamo che ero più concentrato su "prova scooter"

cmq sono soddisfatto. :lol:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 13/11/2019 08:58 #22

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79 ha scritto:
io ce l'ho piccolo ma lavoratore , si sa :lol: :lol: :lol:



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: , chi si accontenta gode! :P E siamo già in due :woohoo: :P :lol: :lol:



cmq sono soddisfatto. :lol: appunto ...


Parlavo del grottone appena prima di " macchine 2 " ... :whistle: adesso che sei motorizzato ci puoi arrivare, e comodamente, anche da dove ho fatto io ... in 12/15' ci dovresti arrivare col tuo nuovo e splendente DPV :P :P :lol:


:)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 13/11/2019 13:50 #23

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
In realtà, se parliamo dello stesso grottone, si trova "in mezzo" come profondità rispetto alla macchine 2: ovviamente il grottone è sulla parete, mentre le macchine sono più staccate, ma sono più giù e più su come profondità.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 13/11/2019 16:30 #24

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Si Lorenzo, proprio quello, quello che ogni tanto salta fuori su questo forum :P quella grossa rientranza della parete, con un tetto a circa 20/25 metri, che arriva fino a 50. Prima delle " macchine 2 " arrivando dalla macchine, appena dopo iniziano le " macchine 2 " , la prima delle quali è appoggiata quasi in verticale alla parete a 15 mt, come si vede dal mio video, mentre le altre sono sulla "franata" fangosa appena più avanti e più sotto. Appena posso mi ci faccio una sgambata dalle macchine e la " documento " in video :sick: , è da un po che lo dico, ma prima o poi lo faccio, "mi manca" quel video ... per adesso beccatevi questo della prima in barca, se interessati adesso sapete dove rivolgervi B) ( non a me ... ambasciator ... :whistle: ).

Esperienza "comoda e diversa" senza andare in laghi lontani ... :whistle:



Una veloce carrellata della prima immersione dalla barca dell'amico Sergio di it-it.facebook.com/www.sharkp... , insieme al Giorgio. Una bella domenica autunnale per il battesimo della www.sharkpoint.it/diving-boat-... attualmente ormeggiata nel golfo di Solcio, presso l'omonimo cantiere nautico.
Facilmente raggiungibile e con comodo ed ampio parcheggio gratuito, immergersi nel Lago Maggiore non è mai stato così facile. Un'esperienza diversa per chi non abbia voglia di scarpinare su scomodi sentieri carico di bombole o per arrivare in posti altrimenti non accessibili via terra. La parete di Santa Caterina del Sasso, una per tutte.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.039 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore