Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 27/11/2019 22:38 #97

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Condivido in pieno ...


Va bene essere pacifici, ma rischiare la pelle per un coglione, no!



... proprio per questo non era proprio il caso dimettersi a giocare con quella rete e non per "paura" ( per mia fortuna io resto sempre calmo anche nei momenti più critici e non solo sott'acqua :side: ), ma per il serio pericolo di restarci impigliato davvero, con tutte le conseguenze del caso, non abbiamo le branchie e una volta finita la scorta d'aria :S . In quel momento avevo 80 bar, ho poi finito l'immersione con 55 bar residui in tutta tranquillità, mi fossi messo ad armeggiare ... se serviva davvero allora si, ma solo se serve, altrimenti perchè andare a cercarsele ?

IL pericolo maggiore, se non l'unico ..., di andare da soli è proprio quello di restare impigliati e non poter contare sull'aiuto di nessuno, e nessuno sa che sei lì ... , perchè dovrei scientemente andare a ficcarmi nel guaio più grosso che potrebbe capitarmi sott'acqua ? Per fortuna ancora non mi è successo di farmi su con un tramaglio e spero non mi capiti mai, ma qualche volta ci sono andato vicino e ti assicuro che un brividino su per la schiena mi è corso, nonostante la mia assoluta calma e freddezza proverbiale e nonostante non abbia mai avuto paura di niente o di chicchessia.Qualche volta lievi impigliamenti con lenze da pesca ... e già mi è bastato. B)

Di certo non l'ho fatto per dovermi poi giustificare, avessi potuto bruciargliela l'avrei fatto senza dubbio, ma rischiare la vita no, non era il caso ... anche perchè ... ma ti rendi conto di quanto è vasta e pesa una rete simile ? Da dove avrei dovuto iniziare a sezionarla ? E poi, anche ammesso fossi riuscito a non restarci impigliato, quanta ne avrei dovuto tagliare e compattare, da solo, per poi farne che, portarla fuori ? No di certo, sarebbe pesata troppo; tagliare i galleggianti che sorreggono la rete e poi lasciarla cadere sul fondo ? No di certo, così sarebbe stata ancora più pericolosa per chi fosse passato lì in seguito ( e ce ne passano di sub, sopratutto in notturna, proprio a quelle quote ) e poi fino a dove avrei dovuto tagliare ?
Credimi, meglio fare dietro front e portare le chiappe fuori dall'acqua ;) .

Se lo becco personalmente calare ancora in quel modo, saranno cazzi suoi, ma vi rendete conto !?? Mi ha calato la rete sulla testa :woohoo:


Spero gli venga la dissenteria per almeno un paio di mesi a 'sto stronzone :S .

:)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 28/11/2019 10:07 #98

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Brutta storia le rete.
Hai fatto bene a girargli alla larga.
Con lo scooter per esempio , hai centrato bene il punto.
C'è rischio di finirci dentro, infatti soprattutto nei posti che conosco poco cerco di muovermi sempre con attenzione.
Sui relitti il rischio è concreta, cime, lenze insomma davvero stare sempre attenti.
Personalmente ne ho trovato una simile alla tue alla Guzzi che in risalita stava pescando.
Il giorno dopo sono tornati amici per toglierla e non la trovarono.
Per il resto jauncito sta diventando una zona di pesca meglio prestare sempre attenzione
Mi ricordo che mi avevi parlato di una rete alla base del faglione direzione lecco, ma sabato non ho trovata me aspettavo…

Te che ti muovi da solo per posti nuovi hai un rischio in più
Io da solo vado in posti battuti anche per questo , riduco un rischio aggiuntivo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 28/11/2019 17:52 #99

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Certo, proprio una brutta storia le reti :angry: e purtroppo i laghi ne sono pieni :( , certo che ho fatto bene a girargli alla larga B) , mica sono scemo io :lol: , pirla va bene, ma scemo no ... :P :lol: :lol: .

E infatti uno dei motivi per cui non prenderò mai ( mai dire mai, però ... :whistle: ) un DPV è proprio questo, che dopo andrei in giro "troppo veloce" per la visibilità dei laghi in certi periodi, perchè il punto non è che andando in "posti nuovi" rischio di più, il punto è che le reti spuntano come i funghi ... dove sono passato ieri e ho trovato la rete ci sarò passato decine di volte e non c'era mai stata ... ieri non era un "posto nuovo", anzi :woohoo: .

Da soli o in compagnia bisogna sempre stare molto attenti, io ho trovato spezzoni di rete fantasma anche a 100 mt ( cattedrale ), ma almeno lì sotto la visibilità era ottima e la bianca parete aiutava, in altri posti ( Carate Urio, tanto per ...) dove la parete è scura e magari sei sotto un gradone, se c'è una rete ... :ohmy: .
Quindi andar da solo in posti battuti non ti salva a priori dal rischio di trovare reti, putroppo.

Il Juancito ... avevo girato a fare l'immersione oggetto di questo thread proprio per i pescatori ;) , quando sono arrivato lì e li ho visti smadonnare con la rete, ho cambiato idea al volo, senza ripensamenti B) , la rete alla base c'era quando ci sono stato l'ultima volta, ma ormai è passato più di 1 anno, l'avranno tolta e comunque era solo uno spezzone incastrato in una spacca e si vedeva bene.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 28/11/2019 17:58 #100

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
E tanto per restare in tema di "posti nuovi" e di questo thread ... oggi ho colpito ancora :P , appena tornato or ora :cheer: , visto che mi son liberato prima del previsto e avevo il pomeriggio libero ho caricato D12 e decompressive e sono andato di nuovo, per la terza volta :woohoo: ( come si dice ... ) al parcheggio dopo il Nautilus :blush: , lo so che avevo detto che difficilmente ci sarei tornato, ma mi sono fatto ingolosire dalla comodità e pulizia dell'accesso in acqua, dalle vostre descrizioni sulla visibilità e dal fatto che le altre 2 volte era andato la prima a dx verso macchine2 e la seconda dritto verso il centro lago e poi a sx, ma non avevo visto nient'altro che fangone a dune, manco l'auto capovolta avevo visto ... mi era rimasto l'amaro in bocca :blush: .

Oggi ho beccato subito l'auto da fuoristrada a pancia all'aria, probabilmente uno Scout, a -14 dove la viz era bella, e poi sono andato verso il centro del lago, ma non perpendicolarmente al parcheggio, ma di traverso verso sx, verso Bellagio ..., ma come l'altra volta non c'era niente, nient'altro che dune di sabbia a partire dai 35/40. Arrivato ai 50 sono andato a sx per altri 17' tenendo quota tra 50 e 54 di max deep, solo sabbia ... :( , allo scadere del 27' ho iniziato a risalire lentamente sempre verso Bellagio e dopo i 30 le dune lasciavano posto ad una cigliata di sassi e ghiaione, dove ho avtuto la bella sorpresa di beccare un Luccio di notevoli dimensioni ( almeno 80 cm, probabilmente una "Luccia" :unsure: ) fermo dietro un sasso, gli sono arrivato a non più di 1 mt, anche meno, ma non si muoveva, proprio bello! IL prezzo del biglietto ;) .

Al 37' ho beccato una paretina verso i -17 che prometteva bene, ma non potevo certo tornare giù :ohmy: , così l'ho costeggiata con calma fino allo scadere della deco dei 6 metri, trovando per strada un telaio in alluminio di moto sportiva di grossa cilindrata ( probabilmente di una GSXR ), allo scadere del tempo deco dei 6metri sono salito ai -3 e ho invertito la rotta ... dopo 38' di pinneggiata, favorita pure da una lieve corrente favorevole, sono arrivato al pallone .. . 99' per circa 1km di nuoto ( ho preso i riferimenti in superficie dai 3 metri e poi ci sono andato in auto ... ;) ).

Purtroppo quella interessante paretina inizia 200 mt dopo il parcheggio :( , non penso che ci sarà una quarta volta, ormai il posto l'ho battuto :cheer: .

:)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 28/11/2019 18:46 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 29/11/2019 18:56 #101

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Anche a noi è successo inconveniente con una rete. Ci è stata proprio calata in testa letteralmente. L'abbiamo proprio vista arrivare. Sotto costa, barca abusiva, il nostro barcaiolo si è sgolato, il oescatore ha detto che il pallone vale da giugno in in poi, in inverno no. Non penso comunque abbia pescato molto il giorno con quella rete o anche altri giorni con quella rete.....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 29/11/2019 22:16 #102

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Non penso comunque abbia pescato molto il giorno con quella rete o anche altri giorni con quella rete.....

B) B) B) B) B) B) B) B) B) B)

A parte il fatto che questi soggetti non sono "solo" degli abusivi, ma dei veri e propri delinquenti strafottenti, pensa se eri da solo ... :woohoo: , la mia più grande "paura" quando da solo me ne vo negli abissi è proprio quella di vedersi calare in testa una rete ( e l'altro giorno ci sono andato vicino ), forse è anche per questo che muovo molto la testa :sick: nei miei video ... :P :P

Quella dell'altro giorno mi hanno detto (in via confidenziale gente del posto, della serie ... qui lo dico e qui lo nego ) che è lunghissima e fa un ampio giro davanti al porto ... roba da 300 e passa metri ... di rete da posta, del resto si sa che al lago di pesce ce n'è poco, per cui ... :evil:



Domani ho in programma un tuffetto da quelle parti ... speriamo di non ripetere l'esperienza, magari invece mi capita la fortuna di trovare un nuovo relitto, tipo una barca da pesca con salpareti da lago , dopotutto e barche affondano e se c'è una giustizia divina, prima o poi ... :whistle: io mi siedo sulla riva del fiume e aspetto :side: .
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.043 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore