Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 29/11/2019 22:33 #103

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Be la mia esperienza è diversa naturalmente, da 30 vedevamo la barca in superficie e la rete che scendeva.......restare impigliati penso che sia una delle peggiori disavventure che possano succedere.....quando entriamo in grotta il pensiero di impigliarti nella main line e romperla è una delle prime cose che devi imparare. Mai passare sotto, mai troppo vicino, mai movimenti bruschi...... Li dentro perdi la visibilità, ti impigli rompi le main line.....tanti cazzi tutti insieme, davvero una brutta situazione
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 04/12/2019 20:29 #104

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
manetta ha scritto:
Paolino79 ha scritto:
manetta ha scritto:
:woohoo: tantarrobba :woohoo: ;)
:( . Adesso la camera sarà negli abissi lacustri ... amen, meglio qua a scrivere senza aver recuperato la camera che ... . B)

vabbè dai almeno ce l'hai fatta vedere via foto :woohoo: :woohoo:

Della serie chi si accontenta gode ... :( , magari un giorno ci passo sotto e la ritrovo, in caso contrario ... chissenefrega ! :lol: :lol: :lol: ( anche perchè lì sotto, o si ferma sul terrazzino a 95 o non c'è fondo.... )


E oggi ci ho riprovato ... ;) anche se senza esagerare, aria-15/40-O2, sono arrivato al punto dove c'era la camera incastrata ( 70), sono sceso fino a 85, ho girato un paio di minuti e poi, visto che non si vedeva :lol: , me ne sono tornato su. :whistle:

Bestiale come va giù dritta la parete in quel punto, appena più a dx o six grottini e rientranze, su quella verticale ... un muro bianco di cui non si vede la base :woohoo: , almeno da dove ero io ... a 85 :blush: , chissà dove sarà finita la cima con annessa catena e telecamera con faretti :( .

Magari un'altra volta ci vado più sotto ( tanto è già in programma B) ) e la vedo, almeno ho " la scusa " per tornarci.








Aggiornamento visibilità: oggi ad Arolo passabile nei primi 7/8 metri, poi brutta con molta sospensione fino a 50 ( tanto che stavo per non prendere contatto ... poi visto che c'ero ... :whistle: ... a 53 ho cambiato e giù :P ) e poi, oltre 55, molto bella, ma non eccezionale neppure a 80 ... :( .
Probabilmente è il sito che è un po particolare, con correnti forti ( anche oggi discendente fino a 45 :woohoo: ), perchè oggi a PG Marco ha fatto 40 con gli allievi e ha detto che era bella fino a 20, poi tappo da 20 a 30 e poi bella :woohoo: mahhhh .... :whistle:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 07/12/2019 20:59 #105

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Oggi sono tornato a PG dopo due mesi esatti di lontananza, una notturna a parte :whistle: , era da quando ci ero stato insieme ad Hermes che mancavo, nel frattempo non sono stato certo fermo, una ventina le ho fatte B) alla scoperta di posti nuovi, ma come PG ... tra l'altro mi aspettavo di incontrare qualcuno ... :silly: .



All'arrivo al parcheggio solo 4 macchine, baretto chiuso e molto freddo ... ciò non mi ha certo impedito di farmi un bel "giretto" in aria, EAN42 e Oxy. Dopo 15' intorno a 8/10 mt , verso Laveno, sono sceso lungo un bellissimo canalone, fino alla max di 63, per poi risalire fino alla quota di 40 e proseguire, sempre verso Laveno, per altri 14' alla quota, costeggiando magnifiche pareti. Al 47' ho iniziato a risalire lentamente, sempre andando verso Laveno, per poi al 50' invertire la rotta alla quota di 10 mt e tornare alla spiaggetta smaltendo così la deco in ritorno.
Dopo 91' ero fuori ... e si stava meglio in acqua :woohoo: , temp. acqua min. 7°, max. 10°, tempo. esterna 4/5° ... con parcheggio in ombra e ghiaccio traditore ... . All'uscita il parcheggio era pieno, le solite chiacchere con gli amici, un bel panozzo caldo e via verso casa, non prima di esere passato a ricaricare tutto il bombolame. :cheer:

La visibilità non era eccezionale, ma neanche malaccio, i primi 10 metri bella, poi sospensione fino a 45, ma non esagerata, e oltre ottima. Visto anche molto pesce, tra cui un paio di belli esemplari di Luccio :



" Al lago non c'è niente da vedere ... " dicono, di solito, quelli che al lago non ci vanno mai ... e infatti anche oggi non ho visto niente, a parte delle bellissime pareti e tanto pesce.




Non c'è niente da fare, PG è sempre PG ! B)

:)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 07/12/2019 21:44 #106

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Ue ci siamo mancati per poco. :(
Ho visto la tua macchina parcheggiata vicino alla mia focus nera….
Ma ti hanno mandato i miei saluti? me ne ero raccomandato alla biondina del bar… e anche ai due ragazzi uno po' più age con un d15 e scooter.

InaffidaBBBBBili , la prossima volta ti scrivo CIAO sul vetro della macchina :lol: :lol: :lol: :lol:

Cmq oggi strappato un bel centino a punta Granelli con mio amico Filippo B) .

Bel tappo di torbo tra i 20 e 45 però sotto si apriva bene :woohoo: :woohoo: :woohoo: :whistle: :whistle:

Il pedagno era sommerso siamo scesi cmq lungo la parete, abbiamo incontrato la cima storica e giù fino a 95mt un po' di gas esterni e abbiamo fatto la massima di 100, poi siamo andati con spalla dx ci siamo alzati e al 15' abbiamo staccato dagli 80mt.
A spalla dx cosi tanto non ci ero andato, devo dire con scooter te la spazzoli bene , bene , mi è spiaciuto per dei ragazzi con il reb che non si capacitavano di come ci fosse un po' di torbo a 100mt :lol: :lol: :lol: :lol: :woohoo: :woohoo:

Ad ogni modo risalita cambio a 60mt con 21/35 e rientrati nel torbone fino a 20mt.


78818768_2401884069937715_3956235371531993088_o.jpg


80247527_2401883983271057_1100142296478777344_o.jpg


Un bel gamberone a 80mt e mooolto ma davvero moltissimo pesce a brachi mi ci ficcavo dentro con lo scooter da sballo. B) B) B) B)
Il luccio abbiamo visto anche noi ben due volte, a momenti lo investo con lo scooter :woohoo: :woohoo: :woohoo: :blink: :blink: :blink:

fuori al 80' con prof media di 28mt.
13/50 20/35 50/15 oxy
A seguire non me ne volere ma abbiamo preferito andare a mangiare un boccone a Laveno.
Quel baretto è davvero troppo scrauso , freddo , in piedi, non ha una minchia da mangiare… dopo tutto quel freddo capisc a me ho bisogno di stare al caldo ……

siamo abituati bene al rapanello :lol: :lol: :lol:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 07/12/2019 22:28 #107

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Ma quando,a che ora !?? Allora io ero in acqua ... :S , comunque complimenti, un centone è sempre un centone B) .

Non mi ha detto niente la " biondina " :angry: :evil: , ultimamente ... hai fatto bene a spostarti a Laveno, ancora un po e ci arrivavo pure io a nuoto :P :P :lol: :lol: . Anche oggi ho fatto più di 1 Km, e senza scooter ... :P .
Quando ho invertito la rotta per rientrare ero alla fine delle catene, oltre le boe che si vedono dalla strada andando verso Laveno appena prima della galleria dopo le ville. :blink: :silly:

Sono andato verso sx. proprio per evitare il torbo della massa lì davanti ... ;) . A PG sempe bello, molto pesce ... molti lucci, siluri, persici luccioperca e altro, i gamberi li ho trovati pure io a pascolare oltre gli 80 più volte ... così fondi si trovano solo loro e le bottatrici. :whistle:

Cazzo, ma la tua Focus non l'ho notata ... :( , a parte che probabilmente siete entrati mentre io stavo per uscire, sono uscito verso le 14 poi ho lasciato il parcheggio verso le 15.30, sarà per la prossima :cheer: .
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 07/12/2019 22:31 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 09/12/2019 07:12 #108

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Ma quando,a che ora !?? Allora io ero in acqua ... :S , comunque complimenti, un centone è sempre un centone B) .

:

Cazzo, ma la tua Focus non l'ho notata ... :( , a parte che probabilmente siete entrati mentre io stavo per uscire, sono uscito verso le 14 poi ho lasciato il parcheggio verso le 15.30, sarà per la prossima :cheer: .

noi siamo arrivati alle 10 e abbiamo lasciato parcheggio per le 13
ti ho anche visto in acqua forse,
sei sceso dove c'è la catena che porta all'uscita , noi eravamo li a finire la deco, 2 pirla con gli scooter :woohoo: :woohoo: :kiss: :kiss: :kiss:
non ci hai fatto caso?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.048 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore