Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Dedicato a tutti quelli che ...

Dedicato a tutti quelli che ... 25/04/2022 17:13 #13

  • Paolino79.
  • Avatar di Paolino79.
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 113
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Bentrovato Hermes ;)
Azz alla fine sto covid ci colpirà a tutti, corretto quello che dici che meglio farlo ora che due anni fa.
Imbocca al lupo, dai che ora la bella stagione è alle porte e i bei tuffi non mancheremo!!!! :P
No sputo da nessuna parte era solo una battuta sulla possibilità di essere sempre in mix con il reb....

Infatti Andrea te lo può testimoniare che venerdì scorso ero in ca in aria a vedere santi e Madonne a Moregallo in solo diving :lol: :lol:


Ovviamente ora obiettivo è darci dentro con reb, ieri ho fatto altre due ore, ma un paio di tuffi al mese in circuito aperto li vorrei mantenere. B)
domenica tempo permettendo fare un giro 35/40mt su haven con u po' di elio.
Per il resto non ho mai avuto fretta le date dei mie brevetti lo testimoniano:
2000 open
2011 tek
2014 trimix
2015 ipox
Ripeto non la smania di aver preso il reb per andare su uboot o altrove....

Cè solo voglia di fare cose nuove :cheer: , addestramento e divertimento per ora c'è da pensare a questo,poi vediamo. :woohoo:
In un mese 10 ore le ho fatte, posso fare di meglio adesso che inizio il piano smaltimento ferie :sick:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dedicato a tutti quelli che ... 25/04/2022 17:50 #14

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Di era anche la mia una battuta :P :P :P

Reb e aria è insolito, alla fine l'unico motivo per non farlo è la logistica... La ricarica di 10 euro è una cavolata...
Un amico fa sempre 10/60 se poi deve fare prove o cose così una aria in un altro bombolino.... Un altro invece ricarica buona per il tuffo, poi rabbocco aria sinché non gli capita un altro bel tuffo e va avanti così :lol: :lol: :lol:
Per adesso ti fai fare un 15/55 e ci fai tutte le quote :P

Ma il primo step della didattica che stai seguendo è aria 45 o normossico 60 o una cosa del genere?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dedicato a tutti quelli che ... 25/04/2022 19:03 #15

  • Paolino79.
  • Avatar di Paolino79.
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 113
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Mercury90 ha scritto:
Di era anche la mia una battuta :P :P :P

Reb e aria è insolito, alla fine l'unico motivo per non farlo è la logistica... La ricarica di 10 euro è una cavolata...
Un amico fa sempre 10/60 se poi deve fare prove o cose così una aria in un altro bombolino.... Un altro invece ricarica buona per il tuffo, poi rabbocco aria sinché non gli capita un altro bel tuffo e va avanti così :lol: :lol: :lol:
Per adesso ti fai fare un 15/55 e ci fai tutte le quote :P

Ma il primo step della didattica che stai seguendo è aria 45 o normossico 60 o una cosa del genere?
Eh si mi hai fatto anche la rima :woohoo: :kiss:
Il brevetto che sto seguendo in realtà accorpa due corsi.
In tutte le didattiche per i possessori di brevetti tmx puoi accedere direttamente al corso HELITROX
www.tdisdi.it/site/2018/05/26/helitrox-ccr/

Diciamo che la mix deve essere respirabile dalla superficie quindi fo2 21% Max depth 45mt.
Per accedere al corso mixed gas 60mt 50/60 ore di utilizzo macchina.

Ad ogni modo si un 20/40 lo posso ricaricare che poi rabbochi in aria è diventa un 20/30, quello potrebbe essere la logica
Poi eventualmente dedico un bibo a supporto per i travasi per ottimizzare la logistica.
Vediamo.... per oxy sto facendo così, carico S80 a 200bar e travaso.
Per ora sono molto contento della scelta della macchina, semplice, robusta, completa, doppia lettura della ppo2...
Ci respiro troppo bene, è leggera, caxxo mi sembra di aver in spalla un mono...

Si ispiration nn e così se vuoi un doppio pendant devi aggiungere altri 1k€ e fare un collegamento ai sensori
...ad u mio amico gli è imploso un pendant al lago se nn avesse avuto un ulteriore strumento di lettura di ppo2, sarebbe rimasto ko. Non so in questo caso se hud rimane funzionante...

Bene ho fatto a prenderla già con elettronica sherwater a supporto e con filtro radiale.
Ringrazio su questi lidi il buon Lorenzo che mi ha supportato sull'acquisto e non solo, sempre disponibile a darmi qualche buon consiglio :kiss: :kiss:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dedicato a tutti quelli che ... 26/04/2022 07:31 #16

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Grazie Hermes e grazie Paolino.
La mia convalescenza ancora perdura, ma il tempo passa... ;)
Conto di fare a giugno ecodoppler transcranico di verifica per poi ricominciare con qualche tuffo facile per riprendere automatismi e fare qualche esercizio, poi a settembre si ricomincia con le cose belle (che non sono necessariamente profonde).
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dedicato a tutti quelli che ... 26/04/2022 08:28 #17

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Mercury90 ha scritto:
Ciao ragazzi. Mi inserisco a distanza di giorni....
Zero immersioni per me... Prima il lavoro, poi sono stato a Napoli inizio Aprile. Volevo metterci un tuffo sul banco ma il tempo non era favorevole e l'attrezzatura è rimasta in Sardegna... In compenso sono tornato o sono andato o lo sono diventato, poco importa, positivo al covid. La settimana che sono rientrato stavo bene, ma dopo circa 48 ore ho iniziato a tossire, pensavo di aver freddo a Civitavecchia...e invece il sabato sono risultato positivo. All'inizio lieve, stavo bene, solo leggera tosse e muco... Poi il muco è aumentato, insieme alla tosse, mal di testa, acufene e infine tonsillite. Quindi sto facendo antibiotico e sono già 15 GG positivo. Penso che andrò sino a 21... Doveva andare così... 2 anni schivato e alla fine preso. Meglio ora, una forma meno cattiva, che due anni fa quando era davvero seria seria.
Ad ogni modo, per tornare alla subacquea...
Il Paolino e il Dario li sto vedendo su Facebook. Vanno alla grande, tuffi qua tuffi la... Scaldabagno e via a farsi le ore in acqua.
Però Paolino... Non sputare ancora nel piatto dove hai mangiato... Perché ancora qualche pasto ce lo devi fare...
Se profondo vorrai andare,
Dal circuito aperto dovrai passare.

Prendetevi il tempo che vi serve per il giusto addestramento, se vi capita il tuffone, ricordatevi che avete sempre le bombole, non c'è bisogno di correre. L'anno prossimo sarà ancora tutto al solito posto e Ve lo godrete di più.
Un grande imbocca al lupo, un forte abbraccio ai nuovi reb diver, al vecchietto in convalescenza, e a quel ragazzo di Manetta che è ancora in giro a prendere freddo e fangone come se avesse 20 anni di meno.

Ciao Hermes, bentrovato :) ,"finalmente" sono riuscito a farti uscire allo scoperto ... ;) :kiss: , dopo Paolino mancavi solo tu, che il Lorenzo non si fa di certo pregare per scrivere 2 righe sul forum :lol: :lol: (siamo i 2 più prolifici a guardare il contatore :S :blush: ).

Mi dispiace per l'inconveniente e capisco che uno possa avere le palle girate sia per il coviddi che per non aver potuto fare il banco ... ma guardala dal lato positivo, se ce n'è uno ... :whistle: ... , poteva anche andare peggio, poteva anche piovere !

Come dici tu, magari 2 anni fa sarebbe stato peggio, o l'anno scorso ancora convalescente per il FOP, e il banco ha reclamato la sua vittima ... :( :( , fose qualcosa la perfida e subdola sorte, a noi sempre sconosciuta, aveva in serbo per te e ... meglio così, non vado oltre per rispetto della vittima e tuo, ogni toccata è permessa ... per quanto io non sia scaramantico, ma ... :woohoo: :woohoo: .

Curati che passa e poi più in gamba di prima. Gloria e la Piccola Sveva tutto O.K. ? O le hai contagiate ... spero di no.


Riguardo il resto ... chiamato in causa rispondo, come testimone confermo che si, il Paolinus ha già sgarrato dalla retta via :lol: :lol: e si è drogato di vile ariaccia in C.A. per andare a vedere le madonne alle macchine, lui di solito le trova olte i 60/65 ... se va avanti ancora un poco poi ci sono tutti i santi, Krishna, Budda, Maometto e tutto il Pantheon dell'Olimpo, Zeus in testa :lol: :lol: :lol: . Io ancora non riesco a vederli, mi sa che per accedere al livello superiore devo sfondare le 3 cifre ... :woohoo: :woohoo: :lol: :lol: :lol: :P .


Ricambio di cuore sia l'in bocca al lupo che il forte abbraccio e non sai cosa darei per avere ancora 20 anni in meno, a 43 anni ero ancora una bestia :evil: ( nonostante tutte le ingiurie fisiche già pregresse ), mentre adesso sono solo una bestiaccia :S che ancora si ostina ... a dispetto di tutto e di tutti. Guarda ... per avere 20 anni di meno sarei pronto anche a dare il dito mignolo del piede sinistro ! :lol: :lol: :P


Lore ... dai che sei in discesa ;) .
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dedicato a tutti quelli che ... 29/04/2022 08:05 #18

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Ed eccomi ancora qua ... :P :lol: :lol: , visto che voialtri languite ( ma si può dire ? :whistle: :S ) e che chi tace acconsente, ma a cosa poi ... mah, boohhh :silly: .

Ieri ne ho fatta un'altra delle mie, che non è una novità ... a tratti già fatto tutto anche a pinne, solo che ieri l'ho fatto tutto d'un fiato grazie al scùter B) .

Tanto ce l'ho, usarlo lo uso, qualcosa ci "devo" pur fare :woohoo: :lol: :lol:


In configurazione leggera, solo D12 e decompressive, me ne sono andato a zonzo da PG verso Laveno arrivando quasi al sasso galletto, passando per il dentone, "ovviamente" in aria. L'obiettivo non era il sasso galletto, ma il dentone, se tutto fosse stato a posto, per poi andare oltre fino a quando la scorta di aria fosse arrivata al preventivato ed avrei iniziato il ritorno e cioè un max di 40' di fondo, a seconda della prof. media, o i fatidici 70 bar, minima pressione per iniziare la risalita mettendo in conto, come sempre, di poter "perdere" una delle 2 decompressive.
Arrivato abbastanza in fretta vicino al dentone ( -60 mt in 4' facendo anche circa 150 mt scendendo di traverso, non in verticale sul posto ) e sentendomi bene decido di scendere lungo la cresta con calma e arrivato a 63/64 lo vedo, intravvedo ..., sono già soddisfatto e non convinto giro la prua del DPV per risalire, ma poi vedendo che sono veramente lucido ( a pinne arrivare lì ... avrei avuto già la lingua fuori in aria e anche in TX comunque una discreta pedalata ) rigiro la prua e punto, deciso ma calmo, verso il dente, lo guardo bene, controllo il tutto, mi passo pure il DPV da una mano all'altra per illuminarlo meglio ( della serie ... quanto ero narcotizzato :P ) e poi risalgo con calma lungo il canalone e riprendo ad andare verso sud intorno ai -50. Dopo 32' inizio leggermente a risalire e dopo 35' inverto la rotta, sono arrivato nei pressi del sasso galletto ! :woohoo: Riconosco la parete.
Adesso è ora di tornare, sono a circa 1 Km dal punto di riemersione. Sono tranquillo, calmo e ho consumato poco, ma è ora di tornare ... . Lungo il percorso carrelli della ferrovia e altro.

Al 30' ero ancora a -52,5 con una prof. media di 52,8, al 35' inverto la rotta a -27 con ancora una prof. media di 50,7 mt, ma visto che la strada era lunga, la visibilità a quelle quote schifosa e le trappole tante ... me la prendo comoda e rientro a passo lento sfruttando più del dovuto l'ean, rispetto all'oxy. Uscito con 65 bar nel bibo, 100 di ean nel S80 e 130 di oxy nella 7 lt. . Consumo medio totale 16 lt/min scarsi compresi stagna e sacco, non uso bombolino stagna, è risaputo. Considerando che anche la deco è stata condotta tutta in movimento, sono arrivato alla catena giusto 5' prima della fine della deco e ho fatto un po di nuoto a pinne per scaldarmi, la prof. assoluta e media, la distanza percorsa ... non mi posso lamentare :side: .

Madonne non ne ho viste ... si vede che erano più sotto :P :lol: :lol: , problema maggiore il solito piede destro allagato, ma adesso l'acqua inizia a scaldare, a -3 c'erano 12°, e quindi posso andare avanti così ancora un po :lol: :lol: :S .
7

Vi scoccio anche con un paio di foto, seguirà spezzone video del passaggio al dentone :P



fatevoilamedia.jpg










graficodentoneinariaepoifinoasassogalletto.jpg
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 29/04/2022 08:19 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.042 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore