Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Dedicato a tutti quelli che ...

Dedicato a tutti quelli che ... 30/04/2022 17:15 #25

  • Paolino79.
  • Avatar di Paolino79.
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 113
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
manetta ha scritto:
Paolino79. ha scritto:
Bravo Andrea, :cheer:
passione, determinazione, capacità non ti sono mai mancate!
The king of Granelli :lol:
Grazie Paolino per i complimenti, sempre ben accetti ( anche le critiche ... se valide e motivate ), dopotutto è la verità, la realtà dei fatti ... :whistle: , modesto vero ? :lol: :lol:

La prossima volta parcheggià la macchina a Laveno e riemergi direttamenti li :woohoo: :woohoo: :kiss: :kiss: :kiss:
:lol: :lol: :lol: ci avevo già pensato .... è che non si trova il parcheggio comodo :P ;)

Caspta che tuffone , in solitaria , in ariaccia a 70 anni :cheer: :cheer: :lol: :lol: what else :kiss: :kiss:
Dove, dimmi dove che firmo subito ! :woohoo: per essere a 70 anni ancora a fare quello che faccio oggi ( poco o tanto che sia ... tuffone quasi standard settimanale, per me ) a "solo" 63 anni ... ancora ne mancano 7 per i 70, si vede che vuoi allungarmi la vita B) :kiss:

Il dentone l'ho fatto anche io in tmx dopo 15' di pinneggiata andando vs sx guardando il lago...
Lo so che l'hai già fatto ... esattamente 14' dalla verticale del punto d'ingresso e 8' dalla cima di discesa, a pinne ... , andando verso Laveno. Ci sarò passato almeno una dozzina di volte, risalendo o incrociando o di passaggio come l'altro ieri o andandoci apposta

Lo sputer per me serve sempre con 3 stage, e non è mai un impiccio!
Mai detto o scritto che lo sia ...

Lo sputer per me è sempre un aiuto.

A pinne in mare con 3/4 stage ne ho fatte , non le rifarei! :S :S

Lo sputer è sicurezza, per alcuni è un dogma didattico , per me no, ci sono arrivato sulla base delle mie esperienze, dopo presititi e noleggi, alla fine l'ho acquistato, avrei dovuto farlo prima :oops: :oops:

chissa se dirò la stessa cosa del reb :ohmy: :ohmy: :ohmy: :lol: :lol:

In mare , in superifcie con 3/4 baoliut con bibo sei un carroarmato ,basta un minino di corrente, un errore del barcaiolo che la paghi !!

Qualche immersione in mare carico di bombole l'ho fatta pure io ... :whistle: anche se poi io mi sono fermato e tu in questi ultimi anni sei "esploso" facendo cose veramente egregie, chapeau :kiss: . Di quanto sopra ne abbiamo già discusso in passato da queste parti, niente da dire, se c'è lo usi, se non c'è o si pianta ne fai a meno, volente o nolente ... e bisogna sempre essere preparati a poterlo fare, mare o lago, corrente o no, si può sempre "rompere" e piantarti in asso. Certo quando funziona ... aiuta ! Non lo si può negare di certo, è una parte di attrezzatura come le altre, a cui dare attenzione e che quando serve serve, ma che poi se lo hai "lo usi sempre", o quasi. In un anno ci ho fatto 47 tuffi, nonostante i molti fermi tecnici del mezzo e del pilota :lol: e i tempi morti per covid, ferie e varie. Tutte e 47 con bibo e almeno 2 stage, tante con 3 e qualcuna anche con 4 e un paio di volte sono dovuto tornare a nuoto per circa 400 metri con DPV "morto" a traino, una volta con 3 e l'altra con 4 stage. Nessun problema ... si nuota, basta essere pronti e preparati.

Domani te lo porti sull'Haven ? ;) :cheer:

Ma che porto :side:
Con il reb vediamo per ora si gira a pinne,tanto pesa poco
:kiss:
Poi battuta a parte secondo me anche con il reb potrebbe evitare di mandarti in affanno, problema da nn sottovalutare con il reb.
A tal proposito in caso di affanno con il reb, la procedura è ferma, respirare e agisci :cercare di buttare fuori dal loop? Come con il lavaggio?
Mai capitato @Lorenzo??

Però ho usato oggi al moregallo in circuito aperto :kiss: woohoo: :woohoo:
Ultima modifica: 30/04/2022 17:19 da Paolino79..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dedicato a tutti quelli che ... 30/04/2022 18:30 #26

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Non mi sono spiegato...
Non so se sono io o capita anche agli altri, ma i video proprio non li vedo, non ci sono!
Per quello dicevo che era stabile...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dedicato a tutti quelli che ... 30/04/2022 18:42 #27

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
:ohmy: :ohmy: :ohmy:

ovviamente non avevo capito ... :blush: , anche perchè io li vedo, ma io li carcio e forse li vedo per questo ... non saprei. Se non riesci a vederli da questo forum, puoi sempre farlo all'indirizzo youtube manetta59 ... tutto attaccato ;)

buona visione ... :sick: :sick: :lol: :lol: :lol:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dedicato a tutti quelli che ... 30/04/2022 18:53 #28

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79. ha scritto:

Ma che porto :side:
Con il reb vediamo per ora si gira a pinne,tanto pesa poco
:kiss:
Poi battuta a parte secondo me anche con il reb potrebbe evitare di mandarti in affanno, problema da nn sottovalutare con il reb.
A tal proposito in caso di affanno con il reb, la procedura è ferma, respirare e agisci :cercare di buttare fuori dal loop? Come con il lavaggio?
Mai capitato @Lorenzo??

Però ho usato oggi al moregallo in circuito aperto :kiss: woohoo: :woohoo:


:lol: :lol: :lol: mi sa che se cominci così ... ti dai la risposta da solo al tuo quesito " chissa se dirò la stessa cosa del reb " .

Che sia utile per non andare in affanno con il reb, il DPV, il buon Lorenzo lo dice da anni ... ma se ci stai accuorto ... in affanno non ci vai B) , allenamento, ragassauoli, allenamento ... e calma e gesso !

La massima fermati, respira , pensa e poi agisci era un mantra in FIPSAS e dovrebbe esserlo sempre per tutti, in acqua, indipendentemente da cosa si faccia là sotto :whistle: , una volta ho tenuto una ragazza (divemaster ... sich :side: ) per mano 10' buoni , a Bergeggi, ancorata ad una roccia perchè era nel panico a 30 metri ... a volte basta poco, poi una volta che si era ripresa, l'ho portata fuori con calma e sono tornato giù a vedere cosa combinavano gli altri del gruppo, sempre con calma neh ... come quella volta che mi è esploso un erogatore in risalita a 90 metri o altre ... calma e gesso. :P
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dedicato a tutti quelli che ... 30/04/2022 19:51 #29

  • Paolino79.
  • Avatar di Paolino79.
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 113
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Lorenzo ha scritto:
Non mi sono spiegato...
Non so se sono io o capita anche agli altri, ma i video proprio non li vedo, non ci sono!
Per quello dicevo che era stabile...
Capitava anche a me, questi li ho visti però.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dedicato a tutti quelli che ... 30/04/2022 19:56 #30

  • Paolino79.
  • Avatar di Paolino79.
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 113
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
manetta ha scritto:
Paolino79. ha scritto:

Ma che porto :side:
Con il reb vediamo per ora si gira a pinne,tanto pesa poco
:kiss:
Poi battuta a parte secondo me anche con il reb potrebbe evitare di mandarti in affanno, problema da nn sottovalutare con il reb.
A tal proposito in caso di affanno con il reb, la procedura è ferma, respirare e agisci :cercare di buttare fuori dal loop? Come con il lavaggio?
Mai capitato @Lorenzo??

Però ho usato oggi al moregallo in circuito aperto :kiss: woohoo: :woohoo:


:lol: :lol: :lol: mi sa che se cominci così ... ti dai la risposta da solo al tuo quesito " chissa se dirò la stessa cosa del reb " .

Che sia utile per non andare in affanno con il reb, il DPV, il buon Lorenzo lo dice da anni ... ma se ci stai accuorto ... in affanno non ci vai B)
Invidio queste certezze.
A punta granelli è difficile andare in affanno.
Bo era per fare due parole....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore