Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Dedicato a tutti quelli che ...

Dedicato a tutti quelli che ... 29/04/2022 12:07 #19

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Veramente un bel giro! Il dente l'ho visto anch'io qualche volta, ma quelle distanze a pinne sono quasi impossibili.
D'altronde lo sputer serve a questo, ottimizzare consumi e fare distanze.
Bravo!
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dedicato a tutti quelli che ... 29/04/2022 13:42 #20

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Lo scooter subacqueo/trascinatore trova il suo massimo proprio in questi frangenti, secondo me, cioè in tuffi che si potrebbero fare anche a pinne carichi di bombole come somari, ma faticando il triplo e con il doppio di tempo, se tutto va bene.
In altri tuffi, più "cattivi" come profondità e/o tempo e profondità, ovviamente resta sempre utilie, se non quasi indispensabile, ma perde quel "surplus" di facilità e resa, facendo parte anch'esso, in quel caso, di un'ingombrante attrezzatura, con 3 o meglio 4 stage, e quindi portandosi appresso i pro e contro di un "attrezzo" supplementare da gestire, anche se gestibile per carità.
Con solo bibo e decompressive, invece, amplia il raggio di manovra a dismisura e con leggerezza, indi maggior "goduria". Non che gestire 3 stage e DPV sia un problema ... ma così è veramente un gioco.

Dentone fatto varie volte sia in TX a pinne e con DPV, come meta o di passaggio risalendo o andando altrove, sia in aria, ma in questo caso sempre già sul filo di lama arrivandoci a pinne.

Dove sono arrivato ieri a traino ci ero pure già arrivato a pinne, in aria, ma pedalando 70' per arrivarci e restando in acqua quasi 3 ore, ovviamente con altre 2 bombole di fianco ... , ma ero più giovane e allenato. Ieri in scioltezza. B)

Non è che il tuffo che apre questo thread sia stato da meno di quello di ieri ..., un 3 metri di max deep a parte, anzi ! Ma lì avevo pure la terza stage, una 12 lt supplementare di aria.



ad ogni modo ... ecco il video :sick: , come promesso :P :lol: :lol:

mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 29/04/2022 13:59 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dedicato a tutti quelli che ... 29/04/2022 15:14 #21

  • Paolino79.
  • Avatar di Paolino79.
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 113
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Bravo Andrea, :cheer:
passione, determinazione, capacità non ti sono mai mancate!
The king of Granelli :lol:

La prossima volta parcheggià la macchina a Laveno e riemergi direttamenti li :woohoo: :woohoo: :kiss: :kiss: :kiss:

Caspta che tuffone , in solitaria , in ariaccia a 70 anni :cheer: :cheer: :lol: :lol: what else :kiss: :kiss:

Il dentone l'ho fatto anche io in tmx dopo 15' di pinneggiata andando vs sx guardando il lago...

Lo sputer per me serve sempre con 3 stage, e non è mai un impiccio!

Lo sputer per me è sempre un aiuto.

A pinne in mare con 3/4 stage ne ho fatte , non le rifarei! :S :S

Lo sputer è sicurezza, per alcuni è un dogma didattico , per me no, ci sono arrivato sulla base delle mie esperienze, dopo presititi e noleggi, alla fine l'ho acquistato, avrei dovuto farlo prima :oops: :oops:

chissa se dirò la stessa cosa del reb :ohmy: :ohmy: :ohmy: :lol: :lol:

In mare , in superifcie con 3/4 baoliut con bibo sei un carroarmato ,basta un minino di corrente, un errore del barcaiolo che la paghi !!
Ultima modifica: 29/04/2022 15:20 da Paolino79..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dedicato a tutti quelli che ... 29/04/2022 21:01 #22

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Video bello stabile, ma pressoché invisibile...


Non c'è...!!!
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dedicato a tutti quelli che ... 30/04/2022 10:11 #23

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79. ha scritto:
Bravo Andrea, :cheer:
passione, determinazione, capacità non ti sono mai mancate!
The king of Granelli :lol:
Grazie Paolino per i complimenti, sempre ben accetti ( anche le critiche ... se valide e motivate ), dopotutto è la verità, la realtà dei fatti ... :whistle: , modesto vero ? :lol: :lol:

La prossima volta parcheggià la macchina a Laveno e riemergi direttamenti li :woohoo: :woohoo: :kiss: :kiss: :kiss:
:lol: :lol: :lol: ci avevo già pensato .... è che non si trova il parcheggio comodo :P ;)

Caspta che tuffone , in solitaria , in ariaccia a 70 anni :cheer: :cheer: :lol: :lol: what else :kiss: :kiss:
Dove, dimmi dove che firmo subito ! :woohoo: per essere a 70 anni ancora a fare quello che faccio oggi ( poco o tanto che sia ... tuffone quasi standard settimanale, per me ) a "solo" 63 anni ... ancora ne mancano 7 per i 70, si vede che vuoi allungarmi la vita B) :kiss:

Il dentone l'ho fatto anche io in tmx dopo 15' di pinneggiata andando vs sx guardando il lago...
Lo so che l'hai già fatto ... esattamente 14' dalla verticale del punto d'ingresso e 8' dalla cima di discesa, a pinne ... , andando verso Laveno. Ci sarò passato almeno una dozzina di volte, risalendo o incrociando o di passaggio come l'altro ieri o andandoci apposta

Lo sputer per me serve sempre con 3 stage, e non è mai un impiccio!
Mai detto o scritto che lo sia ...

Lo sputer per me è sempre un aiuto.

A pinne in mare con 3/4 stage ne ho fatte , non le rifarei! :S :S

Lo sputer è sicurezza, per alcuni è un dogma didattico , per me no, ci sono arrivato sulla base delle mie esperienze, dopo presititi e noleggi, alla fine l'ho acquistato, avrei dovuto farlo prima :oops: :oops:

chissa se dirò la stessa cosa del reb :ohmy: :ohmy: :ohmy: :lol: :lol:

In mare , in superifcie con 3/4 baoliut con bibo sei un carroarmato ,basta un minino di corrente, un errore del barcaiolo che la paghi !!

Qualche immersione in mare carico di bombole l'ho fatta pure io ... :whistle: anche se poi io mi sono fermato e tu in questi ultimi anni sei "esploso" facendo cose veramente egregie, chapeau :kiss: . Di quanto sopra ne abbiamo già discusso in passato da queste parti, niente da dire, se c'è lo usi, se non c'è o si pianta ne fai a meno, volente o nolente ... e bisogna sempre essere preparati a poterlo fare, mare o lago, corrente o no, si può sempre "rompere" e piantarti in asso. Certo quando funziona ... aiuta ! Non lo si può negare di certo, è una parte di attrezzatura come le altre, a cui dare attenzione e che quando serve serve, ma che poi se lo hai "lo usi sempre", o quasi. In un anno ci ho fatto 47 tuffi, nonostante i molti fermi tecnici del mezzo e del pilota :lol: e i tempi morti per covid, ferie e varie. Tutte e 47 con bibo e almeno 2 stage, tante con 3 e qualcuna anche con 4 e un paio di volte sono dovuto tornare a nuoto per circa 400 metri con DPV "morto" a traino, una volta con 3 e l'altra con 4 stage. Nessun problema ... si nuota, basta essere pronti e preparati.

Domani te lo porti sull'Haven ? ;) :cheer:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dedicato a tutti quelli che ... 30/04/2022 10:18 #24

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Lorenzo ha scritto:
Video bello stabile, ma pressoché invisibile...


Non c'è...!!!

Eeehhhh ... ma non siete mai contenti ! :woohoo:

Se muovi la testa, se non la muovi, se fai aria profonda, se fai TX, se vai a pinne o a traino, se ci resti mezz'ora a guardare un buco o se passi e via ... come fai sbagli ! :S :lol: :lol:

Cioè, Lore ... era una toccata e fuga, e non poteva essere altrimenti visto che ero in aria, a 70 metri :whistle: , e che poi mi aspettavano ancora 30' di immerisone a -50 ... mica potevo restare lì un quarto d'ora ! Anche il titolo lo dice chiaramente ... " dentone, un rapido passaggio", se lo vuoi vedere bene allora guardati questo video di pochi mesi fa




o questo di qualche anno fa, fatto a pinne ...



Ciao ! :)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.040 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore