Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Dedicato a tutti quelli che ...

Dedicato a tutti quelli che ... 03/05/2022 07:32 #37

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Però un sensore CO2..... E vedere cosa realmente si respira......
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dedicato a tutti quelli che ... 03/05/2022 07:35 #38

  • Paolino79.
  • Avatar di Paolino79.
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 113
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Lorenzo ha scritto:
Paolino79. ha scritto:
Lorenzo ha scritto:
L'affanno con il reb è pericoloso. Comunque si, la procedura è il solito mantra, se veramente in difficoltà si può anche fare un lavaggio con diluente o anche passare in BO, recuperare il corretto ritmo respiratorio e poi rientrare nel loop e fare un lavaggio.
Mi è capitato 2 volte quando ero fresco fresco di brevetto, ho seguito proprio quest'ultima procedura.
Era affanno da inesperienza e non da fatica: sacchi polmone troppo pieni e conseguente difficoltà di espirazione.

Ciao Lore
Lavaggio classico per abbassare la ppo02? flush di diluente e fuori dal naso e bocca

il nuovo lavaggio al rientro nel loop? perchè?

Non c'entra la PpO2. Se sei in affanno potrebbe esserci "troppa" CO2 per cui del gas "pulito" tolgie ogni dubbio. Lo stesso per il lavaggio prima di rientrare nel loop.

no no chiaro che la pp02 non c'entra era per dire è la stessa manovra (lavaggio) che fai per high pp02
cmq chiaro quello per il resto!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dedicato a tutti quelli che ... 03/05/2022 07:48 #39

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79. ha scritto:
Figa che mezza sega se :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :kiss: :kiss: i ottimizza fai un viaggio solo, scooter e stage e a pallone :woohoo: :woohoo:
cmq è un lavoro, carica, scarcicara ,ricarica, se poi fai un tuffo dietro l'altro consegutivo l'organizzazione è tutto.

sabato ho girato in ca
domenica in eccr

Se non ti organizzi arrivi tirato , infatti la macchina avevo già preparata giovedi cosi sabato sera post moregallo non ho avuto grossi sbattimenti a riconfigurarmi, certo ho solo una piastra e imbrago devo averne almeno due cosi giro meglio e non devo trasferirla....

:lol: :lol: :lol: hai ragione ... ormai sono una mezza sega :blush: , assolutamente vero, ne riparliamo tra 20 anni ? Quando verrò a vederti fare le stesse cose che faccio io oggi, se sarò ancora vivo :P :lol: :lol: B) .

Si fa presto a dire ottimizzare, io cerco di farlo, ma quando è troppo è troppo ... a volte caricco tutto il giorno prima, se sono "sicuro" di uscire, ma poi se non esco per i più svariati motivi e cazzi e mazzi, mi tocca pure tirare giù tutto il giorno dopo e magari pure di fretta al mattino presto ( ho solo 1 auto e guido solo io :( ).

Però anche se carico tutto il giorno prima, poi sul posto ... la trafila è sempre quella. Mettiamo a PG, che già è comodo, arrivo e inizio a portare giù una bombola alla volta insieme a ciò che riesco, con 3 stage e DPV sono 5 viaggi per portare giù tutto e lasciare il bibo pronto sul muretto, poi torno su mi vesto la stagna e ridiscendo con tutti gli strumenti e luci e caschetto con GoPro e varie ... ( e sono 6 viaggi per 27 gradini a volta a scendere e poi risalire ) che restano in auto fino all'ultimo a scanso di " equivoci" ( mi è bastato un nemowide ciulato ... se sono con la moglie, raramente, o con amici fidati allora si sta anche meno all'erta, ma altrimenti da solo ... con gente che gira, turisti e non solo, devo pure tenere sempre tutto sott'occhio, uno stress :S :lol: ), poi metto tutto in acqua e provo sempre tutto, indi riesco mi vesto il bibo e il caschetto e rientro per vestirmi le 3 ( o 4 ... e lì pure un altro viaggio in più sulla scala :ohmy: ) stage e il DPV, accendere i computer, le luci, la GoPro, fare un ultimo veloce check mentale e poi giù ... e se il lago è basso e non c'è riva e/o uso pure un ipossico cattivo ... le difficoltà aumentano. Poi in uscita, dopo una paio d'ore e Km in giro :whistle: , tutto all'inverso, sempre da solo ... queste sono le vere immersioni in assetto autocontenuto :lol: :lol: :lol: .

Questo a PG che già è comodo di parcheggio scala e muretto, da altre parti ... Nobiallo o Ronco delle Monache, tanto per fare 2 esempi, ma anche alle macchine, gradini più ripidi e scoscesi, niente muretto davanti all'acqua e magari parcheggio lontano e bisogna portare tutto sul posto col carrellino un po alla volta. Poi ci sono posti anche molto più scomodi che ormai non frequento più o quasi e per fortuna qualcuno più comodo tipo Arolo, ma la sostanza non cambia.

Lo so che tu lo sai ... visto che facciamo lo stesso "sport" ( vabbè adesso non più ... hai cambiato sponda :lol: :lol: , ma la sostanza di facchinaggio non cambia ), era tanto per fare 2 parole ... da mezzasega :lol: :lol: .

Poi ci sono le uscite lampo, tipo oggi, dove lo so al momento e butto su tutto di corsa e volo al lago, sempre di corsa, per tornare a casa a sera, sempre di corsa ... :woohoo: . Oggi riesco, ho quasi finito di fare una cosa e il resto a domani che piove, devo provare 3 cosette in acqua, solo bibo e DPV con Oxy di scorta e mi faccio un giro veloce, magari ci pianto un chiodo ... ma prometto di non superare gli 80/90 metri :P , alle 13 vado a prendere la moglie al lavoro, ripasso da casa e poi viaaaa. Nel ritorno passo in negozio a lasciare il bibo per il collaudo, se riesco.

Ciao ! :cheer:




P.S. e prendila un'altra piastra ... marcione :lol: :lol:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dedicato a tutti quelli che ... 03/05/2022 08:23 #40

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ci hanno provato in diversi, ma i sensori di CO" non vanno d'accordo con umidità, "scossoni" (trasporto in gommone, ad esempio) e di conseguenza risultano poco affidabili, dando spesso dei falsi positivi.
C'è anche il problema del posizionamento del sensore, (Nella testa, nel corrugato prima dell'inspirazione, nel sacco di inspirazione...).
Dove lo metti, lascia sempre un "buco" di analisi.
Però, si. Sarebbe bello averlo, affidabile, funzionante e nel punto giusto.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dedicato a tutti quelli che ... 03/05/2022 08:54 #41

  • Paolino79.
  • Avatar di Paolino79.
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 113
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
manetta ha scritto:
Paolino79. ha scritto:


P.S. e prendila un'altra piastra ... marcione :lol: :lol
:

la prendo cazzo la prendo... devo trovar il tempo di andar da Guido

:woohoo: :woohoo: :woohoo: :lol: :lol: :lol:

Cosa vuoi che sia una piastra con tutti i soldi in elio che risparmiero :woohoo: :woohoo: :woohoo: :lol: :lol: :lol:

seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e quando lo ammortizzi lo scaldabagno hahaaaaaaaaaaaa



Piastra e imbrago con fastex in acciacio come ho già
ne prendo una identica!
Ultima modifica: 03/05/2022 09:03 da Paolino79..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dedicato a tutti quelli che ... 03/05/2022 09:07 #42

  • Paolino79.
  • Avatar di Paolino79.
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 113
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Lorenzo ha scritto:
Ci hanno provato in diversi, ma i sensori di CO" non vanno d'accordo con umidità, "scossoni" (trasporto in gommone, ad esempio) e di conseguenza risultano poco affidabili, dando spesso dei falsi positivi.
C'è anche il problema del posizionamento del sensore, (Nella testa, nel corrugato prima dell'inspirazione, nel sacco di inspirazione...).
Dove lo metti, lascia sempre un "buco" di analisi.
Però, si. Sarebbe bello averlo, affidabile, funzionante e nel punto giusto.

CI possono essere tecniche EMPIRICHE a preventivo? , nel tipo controllare l'eventuale fame d'aria trattenendo il respiro
ti risultano? ovviamente hanno dei limiti e non è detto che intercetti un eventualo accumulo di c02
come la vedi questa cosa?



PS:ti ho mandato un pm sull'altra lido :lol: :lol:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.039 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore