Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Dedicato a tutti quelli che ...

Dedicato a tutti quelli che ... 03/05/2022 09:09 #43

  • Paolino79.
  • Avatar di Paolino79.
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 113
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
manetta ha scritto:
Paolino79. ha scritto:


Lo so che tu lo sai ... visto che facciamo lo stesso "sport" ( vabbè adesso non più ... hai cambiato sponda :lol: :lol: , ma la sostanza di facchinaggio non cambia ), era tanto per fare 2 parole ... da mezzasega :lol: :lol: .

:

esatto lo sai che sono del mestiere :woohoo: :woohoo: :woohoo:
ore c'è anche il facchinaggio a casa, è molto di più ,però mi piace!

ieri sere mi sono fatto il filtro dopo cena :woohoo: :woohoo: :woohoo: visto che non avevo diritto alla TV, schiavizzato dalle padrone :kiss: :kiss: :lol: :lol:
Ultima modifica: 03/05/2022 09:09 da Paolino79..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dedicato a tutti quelli che ... 03/05/2022 09:10 #44

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Hai ragione Lore, conosco bene le criticità che hai detto... Ed è un po' l'unico punto ancora che l'industria reb non riesce a risolvere... Volevo polemizzare un po' :P :P
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dedicato a tutti quelli che ... 03/05/2022 09:14 #45

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Paolino79. ha scritto:
Lorenzo ha scritto:
Ci hanno provato in diversi, ma i sensori di CO" non vanno d'accordo con umidità, "scossoni" (trasporto in gommone, ad esempio) e di conseguenza risultano poco affidabili, dando spesso dei falsi positivi.
C'è anche il problema del posizionamento del sensore, (Nella testa, nel corrugato prima dell'inspirazione, nel sacco di inspirazione...).
Dove lo metti, lascia sempre un "buco" di analisi.
Però, si. Sarebbe bello averlo, affidabile, funzionante e nel punto giusto.

CI possono essere tecniche EMPIRICHE a preventivo? , nel tipo controllare l'eventuale fame d'aria trattenendo il respiro
ti risultano? ovviamente hanno dei limiti e non è detto che intercetti un eventualo accumulo di c02
come la vedi questa cosa?



PS:ti ho mandato un pm sull'altra lido :lol: :lol:

Che io sappia è proprio trattenere il respiro una delle cause, in CA si sono sempre fatte le pausette, più o meno volontarie, per abbassare i consumi. Però ad ogni respiro vai ad attingere a gas fresco e già così affanno e ipercapnia sono sempre dietro l'angolo.... Mettici che sei CC... Può solo che peggiorare la situazione.
Affanno, ridurre intensità motoria, respiri lenti e profondi... Ma direi soprattutto prevenzione... In CC è una della criticità da tenere sotto controllo che magari in CA alle volte ci si dimentica.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dedicato a tutti quelli che ... 03/05/2022 09:17 #46

  • Paolino79.
  • Avatar di Paolino79.
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 113
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Mercury90 ha scritto:
Paolino79. ha scritto:
Lorenzo ha scritto:
Ci hanno provato in diversi, ma i sensori di CO" non vanno d'accordo con umidità, "scossoni" (trasporto in gommone, ad esempio) e di conseguenza risultano poco affidabili, dando spesso dei falsi positivi.
C'è anche il problema del posizionamento del sensore, (Nella testa, nel corrugato prima dell'inspirazione, nel sacco di inspirazione...).
Dove lo metti, lascia sempre un "buco" di analisi.
Però, si. Sarebbe bello averlo, affidabile, funzionante e nel punto giusto.

CI possono essere tecniche EMPIRICHE a preventivo? , nel tipo controllare l'eventuale fame d'aria trattenendo il respiro
ti risultano? ovviamente hanno dei limiti e non è detto che intercetti un eventualo accumulo di c02
come la vedi questa cosa?



PS:ti ho mandato un pm sull'altra lido :lol: :lol:

Che io sappia è proprio trattenere il respiro una delle cause, in CA si sono sempre fatte le pausette, più o meno volontarie, per abbassare i consumi. Però ad ogni respiro vai ad attingere a gas fresco e già così affanno e ipercapnia sono sempre dietro l'angolo.... Mettici che sei CC... Può solo che peggiorare la situazione.
Affanno, ridurre intensità motoria, respiri lenti e profondi... Ma direi soprattutto prevenzione... In CC è una della criticità da tenere sotto controllo che magari in CA alle volte ci si dimentica.

no scusa non mi sono spiegato

diciamo che il fatto che tu riesca periodicamente ogni 5' durante immersione a trattenere il respiro per 10/15' vuol dire che in teoria empiricamente non hai accumuli di c02

era questa il senso di quello che volevo dire!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dedicato a tutti quelli che ... 03/05/2022 11:34 #47

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Si, come certamente ti ha spiegato Marcello, il sistema che hai detto può essere utile. Ma non è un sensore come diceva Hermes.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dedicato a tutti quelli che ... 03/05/2022 12:16 #48

  • Paolino79.
  • Avatar di Paolino79.
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 113
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Lorenzo ha scritto:
Si, come certamente ti ha spiegato Marcello, il sistema che hai detto può essere utile. Ma non è un sensore come diceva Hermes.
Non me l'ha spiegato Marcello B)
Ma importante che possa essere d'aiuto, ovviamente non è un sensore
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore