Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Trimix 100

Trimix 100 30/06/2020 12:21 #55

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
.
Ultima modifica: 30/06/2020 12:22 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trimix 100 30/06/2020 12:21 #56

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Lorenzo ha scritto:
differenza si sente). Piuttosto, fai come Paolino che mette un "20" di he nel 50 per darsi un tono e avere un trim fotografico...

:cheer: :cheer: :cheer: già son brutto come il peccat :lol: :lol: ho la frusta elastica sul bibo e la tabella , cerco di recuperare sul trim :woohoo: :woohoo: :woohoo:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trimix 100 30/06/2020 17:26 #57

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Chissà quando sarà la prossima al lago, però mi piacerebbe approfondire il discorso. 2 sotto braccio anche se negative non mi fanno problemi, io poi ho il sacco a ferro di cavallo, faccio andare un po' più di aria da quella parte e compenso, al mare ho usato 4 o 5 volte per il 50 una bottiglia di un D8.5....vi lascio immaginare la comodità. Anche io poi ho un paio di 10 litri in alluminio che rimangono negative anche a 0 bar....non sono di palato fine, in generale le preferisco negative che positive. Però considerando il non stravolgere la mia configurazione portando le stage a destra come le uso 3 o addirittura 4? L'unica maniera che mi viene in mente è per O2 attaccato dietro usare una S80 non pienamente carica. Mi sfugge qualche cosa? Considerando il 50 fisso, e una stage deco/viaggio che oltre avere He all'interno quando va dietro sarà stata usata come la porto la terza con O2? La metto a destra ma devo cambiare molte cose sia in configurazione attrezzature e modus operandi oppure?

Per voi rebbisti vi auguro di non usarle mai, quindi logico le miscele cariche di He le rendono gestibili da cariche, e poi voi le mettere anche 2 a sinistra e 2 a destra...quindi con 2 moschetti il problema è più facilmente gestibile. Nella mia prova al lago mi sono incaponito a volerle mettere una sotto braccio con 2 Dring e ok, il s80 di 50 a 200 sotto braccio e ok....7 litri a 200 di O2 di naso o al fianco o dietro, appesa tipo ancora ciondolante. Breve tentativo O2 a destra ma tra frusta lunga canister cavo torcia ero pronto per giocare all'impiccato.

Paolino non essere duro con te stesso sul U455 non eri male mentre illuminaci dentro il boccaporto o mentre volteggiavi a favore di camera senza respirare :lol: :lol: quando è arrivato il diavolo di mare però sembrava arrivata la pula al parchetto sotto casa, ragazzi bravi e fortunati
Ultima modifica: 30/06/2020 17:27 da Mercury90.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trimix 100 01/07/2020 06:39 #58

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Mercury90 ha scritto:
C Però considerando il non stravolgere la mia configurazione portando le stage a destra come le uso 3 o addirittura 4? L'unica maniera che mi viene in mente è per O2 attaccato dietro usare una S80 non pienamente carica. Mi sfugge qualche cosa? Considerando il 50 fisso, e una stage deco/viaggio che oltre avere He all'interno quando va dietro sarà stata usata come la porto la terza con O2? La metto a destra ma devo cambiare molte cose sia in configurazione attrezzature e modus operandi oppure?

Per voi rebbisti vi auguro di non usarle mai, quindi logico le miscele cariche di He le rendono gestibili da cariche, e poi voi le mettere anche 2 a sinistra e 2 a destra...quindi con 2 moschetti il problema è più facilmente gestibile. Nella mia prova al lago mi sono incaponito a volerle mettere una sotto braccio con 2 Dring e ok, il s80 di 50 a 200 sotto braccio e ok....7 litri a 200 di O2 di naso o al fianco o dietro, appesa tipo ancora ciondolante. Breve tentativo O2 a destra ma tra frusta lunga canister cavo torcia ero pronto per giocare all'impiccato.

Scusa ma non ho capito bene. In CA ho sempre portato le stage a sinistra, quando ne ho usate 3, l'O2 andava dietro il culo con il guinzaglietto.
Ammetto che con il reb, ne ho usate anche 4 (2 per lato) senza utilizzare il guinzaglietto. Per mia forma mentis, in questo caso, a sinistra quelle con poco ossigeno, a destra le altre; per tutte, metto "sotto" quella con più O2. Canister torcia sempre a dx sul ventrale.
Però vorrei fare qualche prova supplementare con il guinzaglio, ancora non sono convinto che con 4 stage quella che uso attualmente sia la configurazione migliore...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trimix 100 01/07/2020 07:11 #59

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Scusa se mi sono espresso male nel post precende. In questo tuo ultimo ho capito perfettamente e sono d'accordo con te. In CA la terza con O2 dietro al guinzaglio e sono d'accordo. Però che bombola? Con che pressione? Parlo naturalmente al lago. Io ho provato S40 a 200 ed è negativa con il culo verso il basso rimane appesa pronta ad arare. Come risolvere questo problema? Quale bombola usare e con quale pressione? Ipotizzo S80 massimo 150 bar. Oppure 7 litri a quanto? S40 a quanto?
Ultima modifica: 01/07/2020 07:13 da Mercury90.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trimix 100 01/07/2020 07:58 #60

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
io tutte sta differenza tra lago e mare nelle bombole decompressive non l'ho mai percepita….
mah

vado,aggancio e scendo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore