Mercury90 ha scritto:
Scusa se mi sono espresso male nel post precende. In questo tuo ultimo ho capito perfettamente e sono d'accordo con te. In CA la terza con O2 dietro al guinzaglio e sono d'accordo. Però che bombola? Con che pressione? Parlo naturalmente al lago. Io ho provato S40 a 200 ed è negativa con il culo verso il basso rimane appesa pronta ad arare. Come risolvere questo problema? Quale bombola usare e con quale pressione? Ipotizzo S80 massimo 150 bar. Oppure 7 litri a quanto? S40 a quanto?
Allora, io ho una 7 lt per O2. Attaccata "di naso" al D ring dietro o con il guinzaglietto, resta comunque mediamente negativa e da un po' fastidio in pinneggiata, ma non così tanto da arare il fondo. E' per questo che con il reb finora l'ho tenuta "di naso" a dx, per essere comunque più libero da quel lato.
Forse il problema sta nell'imbrago: io ho imbraghi "dir style" (mi fa quasi schifo anche solo scriverlo...

), per cui il moschettone sull'ogiva è molto corto.
E come dicevo, a me piace avere le bombole piene piuttosto che "trimmate" per cui non mi sono mai posto il problema della pressione.