Il nostro primo corso con Apparati di Respirazione a Circuito Chiuso limitati al solo ossigeno, è uno strumento privilegiato di conoscenza per accedere alle tematiche proprie dell'immersione con autorespiratori. àˆ un corso impostato per raggiungere la completa comprensione delle problematiche inerenti all¹immersione utilizzando l¹ossigeno in detto apparato, mantenendo sempre il massimo livello di sicurezza.

 

Requisiti di accesso

Età minima 18 anni e i seguenti requisiti

- Brevetto Rec. diver 1* T.S.A. od equivalente.-

- Brevetto NITROX  Diver T.S.A. (20m) o equivalente.

- 40 immersioni delle quali almeno 10 nell’ultimo anno e due nell’ultimo mese.

- Dimostrata esperienza.

- Certificato medico per attività subacquea (consigliato sportivo).

 

Durata

 

Minimo 15 ore di teoria, 3 lezioni acque delimitate, 2 immersioni in acqua libera con rapporto di un Istruttore per due Allievi.

 

Attrezzatura

 

Oltre all'attrezzatura personale (muta, maschera, pinne ecc...) è richiesta una attrezzatura A.R.O. propria o noleggiata.

 

Limiti del corso

 

Il corso abilita a svolgere immersioni in coppia entro i limiti di profondità  consentiti dall'ossigeno (Pp 1.6), anche ripetitive utilizzando l'A.R.O. su fondali che non superino la profondità  massima prevista per l'ossigeno quindi ed in ogni caso entro e non oltre i 6 m.

 

Obiettivi

 

  • Dimostrare piena padronanza dei concetti teorici fondamentali ed in particolare quelli di tossicità  dell'ossigeno, profondità  equivalente, limiti.
  • Dimostrare piena padronanza nell'assemblaggio e controllo dell'apparato A.R.O.
  • Dimostrare il pieno controllo dell'assetto sia in superficie che durante l'immersione.
  • Dimostrare la completa padronanza delle procedure d'immersione, in particolare della programmazione dell'immersione, calcolo preventivo dei consumi, gestione della scorta di gas, gestione emergenze ecc.
  • Dimostrare approfondita conoscenza dell'apparecchiatura della sua preparazione e dei controlli richiesti prima e dopo l'immersione e la manutenzione ordinaria.

 

Manuale:

Manuale ARO T.S.A.

Il Manuale Uso e Manutenzione del produttore dell’Aro con cui sono tenuti i corsi deve sempre essere utilizzato e diviene parte integrante del sistema didattico.

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore