Il nostro primo corso con Apparati di Respirazione a Circuito Semi Chiuso (S.C.C.R.) è un formidabile e privilegiato strumento di conoscenza per accedere alle tematiche proprie dell'immersione con autorespiratori S.C.R., mantenendo il massimo livello di sicurezza delle miscele utilizzate. àˆ un corso impostato per raggiungere la completa comprensione delle problematiche inerenti all'immersione utilizzando miscele iperossigenate in detto apparato, i loro limiti fisiologici, il calcolo ed l'utilizzo di tabelle di decompressione.

 

Requisiti di accesso

 

  • età  minima 18 anni e due tra i seguenti requisiti
  • 70 immersioni delle quali almeno 10 nell'ultimo anno e due nell'ultimo mese
  • brevetto open water diver o advanced open water diver od equivalenti
  • brevetto NITROX Diver TSA o equivalente
  • dimostrata esperienza (su richiesta dall'istruttore e certificata da un Trainer)

 

Durata

 

minimo 18 ore di teoria, 3 lezioni acque delimitate, 2 immersioni in acqua libera.

 

Attrezzatura

 

oltre all'attrezzatura personale (muta, maschera, pinne ecc...) è richiesta una attrezzatura S.C.R. propria o noleggiata, con jacket ed erogatore di rispetto.

 

Limiti del corso

 

Il corso abilita a svolgere immersioni in coppia entro i limiti di profondità  consentiti dalla miscela utilizzata, sia in curva di sicurezza che con decompressione, per gli Allievi abilitati, (che quindi abbiano già  conseguito un brevetto che abiliti alle immersioni con decompressione), anche ripetitive utilizzando miscele EANx su fondali che non superino la profondità  massima prevista per ogni miscela e per il brevetto ARA (Circuito Aperto) posseduto, ed in ogni caso entro e non oltre i 40 m.

 

Obiettivi

 

  • Dimostrare piena padronanza dei concetti teorici fondamentali ed in particolare quelli di tossicità  dell'ossigeno, profondità  equivalente, limiti di ogni miscela.
  • Dimostrare piena padronanza nell'assemblaggio e controllo dell'apparato S.C.R.
  • Dimostrare il pieno controllo dell'assetto sia in superficie che durante l'immersione.
  • Dimostrare la completa padronanza delle procedure d'immersione, in particolare della programmazione dell'immersione, calcolo preventivo dei consumi, gestione della scorta di gas, gestione emergenze ecc.
  • Dimostrare approfondita conoscenza dell'apparecchiatura della sua preparazione e dei controlli richiesti prima e dopo l'immersione e la manutenzione ordinaria.

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore