TRIMIX 70 DIVER normossico
Il corso in oggetto rappresenta il punto di arrivo del percorso iniziato con il corso Nitrox. Permette di superare i limiti dell’immersione sportiva ad aria in piena sicurezza, garantendo maggiore lucidità e consapevolezza, riducendo i rischi di tossicità dell’ossigeno e soprattutto riducendo i subdoli pericoli della narcosi. Minimo consigliato 3/4 bombole Bibo 12+12 lt - 1 bombola 10 l EAN – 1 bombola ossigeno min. 5 lt.
Requisiti di accesso
Età minima 20 anni e i seguenti requisiti
- Brevetto TEC DECO Diver o TRIMIX Light 55 T.S.A., od equivalente
- 90 immersioni delle quali almeno 40 oltre i quaranta metri e 20 nell’ultimo anno e 4 nell’ultimo mese e 10 fuori curva con decompressione
- Dimostrata esperienza
- Certificato medico per attività subacquea (consigliato sportivo)
- Assicurazione per attività subacquea (consigliata DAN)
Durata
Minimo 20 ore di teoria, 4 immersioni con miscele con trimix non oltre i 65 metri,
Minimo 30 ore di teoria, 8 immersioni se collegato al corso TEC DECO Diver o Trimix Light 55.
Attrezzatura minima richiesta
Oltre all’attrezzatura (propria o noleggiata) prevista per il corso TEC DECO Diver, è necessario disporre di un bibombola di grande capienza (consigliato 12+12 l) con bottiglie separate o con separatore (manifold), due erogatori con attacco DIN, di buona qualità, erogatore di emergenza (DIN) con frusta di 1,80 m, due manometri, una bombola di capacità adeguata (10 o 12 l) per l’EANx e una bombola di ossigeno con capienza minima 5 litri, tutte coi loro erogatori dedicati e manometri. La ridondanza dell’attrezzatura impone inoltre, oltre alla doppia strumentazione (analogica e digitale), anche coltello, una forbice, una maschera di scorta ed una torcia tascabile di riserva, un pallone rosso min. 18 lt, un pallone giallo, un reel ed uno spool, GAV da almeno 25 lt, torcia primaria da almeno 75 watt e durata di almeno 60 min, una manichetta con almeno 70m di cima.
Limiti del corso
Il corso abilita a svolgere immersioni in coppia, oltre i 40 ed entro i 70 metri, per un tempo di fondo max di 20 minuti. Le bombole devono essere di capienza adeguata ai tempi e alle profondità programmate, in configurazioni idonee al tipo di immersione. Sono previste ed ammesse varie miscele di Trimix, Heliair o Best-mix, sia come miscele di fondo che da viaggio, (es.) due bombole di Best-mix (>17%O2 sia come miscela di viaggio che di fondo) e una bombola di EAN40 o 50, per la fase decompressiva, consigliata anche una bombola di ossigeno per la tappa di decompressione ai 5/6 metri. (In decompressione max. PpO2 1.6 bar, max. PpO2 sul fondo 1.3/1.4 bar, PpN2 max. consigliata 3.34 bar).
Obbiettivi
- Dimostrare piena padronanza dei concetti teorici fondamentali delle immersioni con miscele trimix e delle procedure avanzate di decompressione utilizzando varie miscele durante la risalita.
- Dimostrare piena padronanza nell’assemblaggio e nella ottimale configurazione dell’attrezzatura.
- Dimostrare il pieno controllo dell’assetto sia in superficie che durante l’immersione indossando l’attrezzatura anche nella sua configurazione massima.
- Dimostrare la completa padronanza delle procedure dell’immersione, in particolare: analisi dei gas, programmazione dell’immersione, gestione dei consumi, prevenzione e gestione dello stress e delle emergenze.
- Dimostrare completa padronanza di software decompressivi.
E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.
Buona continuazione.