TRIMIX DIVER  No Limits

 

Raggiunta un’esperienza importante con le procedure d’immersione in Trimix sino a 100 metri, potrete ottenere una certificazione prestigiosa che vi permette di estendere il vostro raggio d’azione senza limiti di profondità massima, sino alla quota in cui vi sentite certi di operare in sicurezza, e che, essendo diversa da subacqueo a subacqueo, definiremo No-Limits.

 

Requisiti di accesso obbligatori

Età minima 23 anni e i seguenti requisiti

-         Brevetto TRIMIX Diver 100 T.S.A. o equivalente conseguito da almeno 7 mesi.

-         Brevetto Assistente di Superficie T.S.A.

-         1.200 immersioni registrate di cui almeno 100 in trimix, di cui almeno 30 immersioni in trimix certificate, dopo il conseguimento del brevetto 100, delle quali almeno 20 oltre gli 85 metri nell’ultimo anno e 2 oltre i 90 metri nell’ultimo mese.

-         Dimostrata esperienza.

-         Certificato medico per attività subacquea (consigliato sportivo).

 

Valutazione

Dimostrata esperienza, dimostrate immersioni …no-limits.

Questa certificazione può essere rilasciata solo dalla Sede Centrale ed è da considerarsi Honoris Causa.

 

Attrezzatura minima richiesta

Oltre all’attrezzatura prevista per il corso TRIMIX 100, è necessario avere un bibombola, meglio tribombola, di grande capienza (minimo 18+18+15 l) con bottiglie separate (obbligatorio), ciascuna completa di erogatore DIN di qualità, due erogatori d’emergenza con frusta lunga m 1.80, un monobombola di capacità adeguata per un gas di viaggio (trimix normossico) un monobombola di capacità adeguata per un gas da decompressione (EAN40 o EAN50), più una bombola per ossigeno puro con erogatore e manometro dedicati con capienza minima 10 lt per un totale di minimo 5 bombole di capienza adeguata.

 

Le bombole di fase devono essere in alluminio o altro materiale che le renda quasi neutre in acqua. La ridondanza dell’attrezzatura impone inoltre oltre alla doppia strumentazione (analogica e digitale) anche un secondo coltello, una forbice, una maschera di scorta ed una torcia tascabile di riserva, un pallone rosso, un pallone giallo, un reel da min. 100 mt, uno spool, GAV con capienza min. 40 lt, torcia primaria min. 100 watt/2000 lumen durata min. 90 minuti.

 

Limiti della certificazione

La certificazione abilita a svolgere immersioni sempre con un tempo di fondo massimo inferiore ai 20 minuti, oltre i 100 metri, con una massima PpO2 consigliata sul fondo di 1.2 bar, e max. PpN2 consigliata 3.34 bar. Massima PpO2 in decompressione 1.6 bar. Massima End 40 metri, consigliata 33 metri.

Traduttore