Questo corso è un formidabile e privilegiato strumento di conoscenza per accedere alle tematiche proprie dell'immersione tecnica a livello di assistenza dalla superficie per immersioni impegnative e lontano da costa con discese e risalite nel blu.

àˆ impostato per raggiungere la completa comprensione delle problematiche inerenti questo tipo di immersioni e consiglia il miglior metodo oggi possibile per assicurare ai sommozzatori il più corretto supporto di assistenza dalla barca per consentire una sicura risalita nel rispetto delle lunghe decompressioni richieste in questa tipologia di immersioni.

 

Requisiti di accesso

 

  • età  minima 18 anni e i due tra seguenti requisiti
  • Dimostrato piede marino.
  • Capacità  natatoria adeguata e dimostrata.

Nota: non sono richiesti brevetti subacquei.

 

Durata

 

Minimo una giornata su una imbarcazione con l'esecuzione corretta di tutti gli esercizi come da manuale.

 

Attrezzatura

 

Oltre all'attrezzatura personale per uscire in barca non è richiesta altra attrezzatura

 

Limiti del corso

 

Il corso abilita a svolgere Assistenza ai Sommozzatori Tecnici per immersioni con decompressione entro i limiti consentiti dal loro brevetto, è obbligatorio avere in barca almeno un Assistente di Superficie per tutte le immersioni trimix oltre i 65 metri, è consigliato averlo sempre.

 

Obiettivi

 

  • Dimostrare piena padronanza dei concetti teorici fondamentali dell'assistenza dalla barca ed in particolare quelli durante la fase di risalita.
  • Dimostrare piena padronanza nell'assemblaggio dell'attrezzatura dei subacquei.
  • Dimostrare il pieno controllo delle operazioni inerenti il montaggio e smontaggio degli erogatori, misurazione pressione bombole e misurazione delle percentuali di ossigeno o altri gas nelle miscele.
  • Dimostrare la completa padronanza delle procedure adottate dai subacquei tecnici, in particolare della programmazione dell'immersione, calcolo preventivo dei consumi, gestione emergenze.

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore